QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 luglio 2019

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 15:42

"Il Trono di spade? Giriamolo a Volterra"

Proposta dell'assessore Moschi:" Una riflessione a livello di area, affinché la Brexit possa diventare un'opportunità di sviluppo per la nostra zona"



VOLTERRA — «Volterra e la Val d’Elsa avanzino la candidatura per ospitare le riprese della serie Games of Thrones (Il trono di spade), dopo le possibili ripercussioni che la Brexit potrebbe avere sull’utilizzo dei fondi europei di sviluppo regionale da parte della produzione».

A lanciare la proposta l’assessore Paolo Moschi dopo le notizie circolate in questi giorni. «Anche se la Hbo ha dato rassicurazioni è evidente che un problema esiste – aggiunge Moschi - Una riflessione ritengo che dovremmo farla a livello di area, affinché quella che è oggi una ferita aperta, ovvero l'uscita della Gran Bretagna, possa diventare un'opportunità di sviluppo per la nostra zona.

La considerazione è che in Toscana esistono diverse location che sono tutt'altro che inferiori, per qualità e suggestione, a quelle in cui sono state girate scene del Trono di Spade. Volterra, San Gimignano, Casole, Montecastelli, la Foresta di Berignone, sono solo alcune delle location dove la serie potrebbe essere girata, e forse anche arricchita, visto che presentano un medioevo intatto e di pregio. Perché allora non candidare il Volterrano e la Val d’ Elsa a location per le future puntate della serie medieval-fantasy».



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica