Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni lunedì 06 maggio 2019 ore 06:40

Insieme per cambiare Pomarance, i candidati

Presentata la lista civica, espressione dell'amministrazione uscente, che candida a sindaca l'attuale assessora Ilaria Bacci



POMARANCE — Con la candidata a sindaco Ilaria Bacci, 50enne avvocata di Montecerboli e assessora uscente della giunta Martignoni, la Lista Civica Insieme Per Cambiare Pomarance, ha presentato ufficialmente i suoi candidati per le elezioni comunali del 26 maggio, "sulla base - hanno sottolineato - dell'onestà e del valore dei singoli e della credibilità e concretezza del programma, per un progetto civico che da un lato mette in circolo nuove energie e dall'altro conferma la continuità". 

Nella squadra di Ilaria Bacci il vicesindaco Nicola Fabiani di Pomarance (classe 1986) che da 2 legislature si è occupato di Ambiente, Turismo, Commercio e artigianato, Bilancio, Semplificazione ed efficientamento, Verde pubblico, Protezione civile. Come l'assessore uscente Leonardo Fedeli di Pomarance (classe 1985), che in questi 10 anni ha portato avanti le proprie deleghe a Sport e impianti sportivi, Viabilità e manutenzione stradale, Opere e lavori pubblici, Innovazione tecnologica/Agenda digitale. 

In lista anche il consigliere comunale uscente di Serrazzano Stefano Mazzinghi (classe 1971) e
dipendente del Ctt Nord che si mette ancora a disposizione di Ipc, come Patrizio Pasco insegnante di Pomarance (classe 1963) che ha ricoperto il ruolo di assessore con
Martignoni nella legislatura 2009-2014.

Cinque le donne, nuove all'impegno politico: Giuseppina Spinelli (classe 1968) commerciante di Pomarance e per 9 anni presidente del Centro Commerciale Naturale; Paola Pierotti di Montecerboli (classe 1986) architetto dal 2013 e dipendente Cosvig; Antonella Mancini di Larderello (classe 1955) dipendente Enel in pensione; Alessandra Fanni di Pomarance (classe 1993), laureata in Scienze dell'educazione, specializzanda in Pedagogia clinica ed educatrice professionale; Lola Olga Teale di Larderello (classe 1978) laureata in Storia, traduttrice e insegnante d'inglese. 

Canditati con Ipc, infine: Mario Gaiaschi di Pomarance (classe 1952) dirigente d’azienda in pensione; Ludovico Antoni di Pomarance (classe 1992) laureato in Storia delle arti visive e dello spettacolo, e volontario del servizio civile; Guido Titoni di Pomarance (classe 1958) dipendente Enel in pensione.

"Una squadra che esprime da un lato continuità, con nomi di grande competenza, serietà ed esperienza politica importante – ha commentato la candidata a sindaco Ilaria Bacci -. E dall'altro il rinnovamento con persone motivate che non vantano appartenenze politiche, ma che abbiamo scelto per le loro competenze e per il contributo che potrebbero dare alla buona amministrazione. Perché siamo convinti che per governare bene un Comune servano amministratori capaci e presenti. Che credono nel nostro programma concreto e maturato sulla base dell'esperienza di questi 10 anni. Siamo una vera lista civica trasversale e ci vogliamo distinguere da coloro che si professano civici solo nel nome, ma non nella sostanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità