Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 30 dicembre 2014 ore 16:01

La festa medievale diventa un film

Una immagine della festa (Gruppo Fotografico Gian)

Il video professionale, realizzato con i proventi della manifestazione, sarà donato ai ragazzi delle scuole insieme alla Storia a Fumetti di Stefi Salvadori



VOLTERRA — Lunedì 5 Gennaio alle ore 18 presso il Cinema Centrale di Volterra sarà presentato il video realizzato in occasione dell'edizione 2014 della festa medievale dall'associazione VolterraDuemila6 e dal Consorzio Turistico, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Volterra AD 1398, organizzata dal Consorzio Turistico e associazione VolterrADuemila6 insieme all’amministrazione comunale di Volterra, è diventata, dal lontano 1998 una delle rievocazioni medievali più importanti d’Italia. Come si legge in una nota stampa del Consorzio e dell'associazione "soprattutto grazie al sostegno della città e di tutti i gruppi storici volterrani che, ogni anno, dedicano impegno ed energia per il successo dell’evento" e a loro va il ringraziamento dell'ente di promozione turistica.

"La Festa meritava un’attenzione particolare - spiegano gli organizzatori - e abbiamo colto l’occasione della presenza, in quei giorni a Volterra, della troupe della GF Broadcasting di Roma e di Filippo De Masi, regista di Voyager, per realizzare un video professionale che rimanga a testimonianza di un evento che coinvolge l’intera città e che attira a Volterra migliaia di turisti". 
"E’ il primo passo - prosegue la nota - di un progetto mirato ai giovani volterrani promosso dal Consorzio Turistico e dall’associazione VolterrADuemila6 con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. Consorzio ed associazione, visto il successo dell’edizione 2014, hanno deciso di investire una parte del residuo attivo della festa per promuovere la conoscenza e l’amore per la nostra città tra i giovani, che di Volterra rappresentano il futuro".

Il video, insieme alla Storia a Fumetti di Stefi Salvadori, sarà donato, non appena terminata la fase di stampa e duplicazione, a tutti gli studenti delle scuole di Volterra.

Il 5 gennaio saranno presentati anche due video su Volterra prodotti dal Consorzio Turistico per la promozione della città. All'incontro, con la proiezione gratuita, parteciperanno: Augusto Mugellini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Luciana Parri, presidente del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, Spartaco Montagnani, presidente dell'Associazione Volterra 2006, Gianfranco Pranno del GF Broadcast di Roma ed il regista Filippo De Masi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità