comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°24° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, a Trieste riapre il «Bagno Pedocin»: la spiaggia con il muro che divide uomini e donne

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 18:00

Mercoledì vertice al ministero per la Smith

E' arrivata la tanto attesa data dell'incontro con l'amministratore delegato Muzzi a Roma al tavolo nazionale



VOLTERRA — L'incontro sul futuro dello stabilimento della Smith di Saline di Volterra, alla presenza dell'amministratore delegato Giuseppe Muzzi, si terrà a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico mercoledì 27 maggio alle 16,30. C'è finalmente una data per il tavolo nazionale sulla vertenza, dopo che era saltata quella del 19 maggio. Un faccia a faccia con i vertici dell'aziende al quale parteciperanno oltre ai sindacati e alle Rsu, la Regione Toscana e le amministrazioni comunali.
Un incontro atteso dai lavoratori che segnerà uno spartiacque nella vertenza e che avverrà all'indomani di un altro appuntamento. Infatti, come annunciato, martedì 26 maggio alle 11 le rappresentanze sindacali saranno a Pisa all'Unione industriali per ricevere una comunicazione da parte dell'azienda che sarà data da Confindustria, come appreso ieri, senza la presenza dei vertici aziendali.

Non si esclude che i lavoratori per entrambe le riunioni ma soprattutto per l'incontro di mercoledì al Mise, possano organizzare uno sciopero e partire in massa alla volta di Roma. Come accaduto già lo scorso 5 maggio a Pisa: dentro l'Unione industriali ad e rappresentanze sindacali, fuori lavoratori e cittadini a manifestare. Una mobilitazione che servirebbe a dare visibilità alla protesta di fronte al Ministero durante un incontro in cui si capirà se l'azienda rimane ferma sulla chiusura dello stabilimento, o se vi sono altre prospettive. 

E sempre per mantenere alta l’attenzione, anche mediatica, sulla vicenda Smith il sindaco di Volterra Marco Buselli incontrerà martedì 26 maggio a Pontedera il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico Simona Vicari.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca