Politica sabato 09 giugno 2018 ore 17:42
Elezioni comunali, Costanzi sfida Cerri

Domani, domenica 10 giugno, i cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale. Il voto dalle 7 alle 23
MONTECATINI VDC — Sandro Cerri (Centrosinistra per Montecatini) punta al terzo mandato. Unico sfidante Marco Costanzi (Centrodestra unito per Montecatini).
Le elezioni comunali di domani si svolgeranno in un giorno solo e i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti della tessera elettorale e di un documento d’identità. Nel caso la tessera elettorale fosse scaduta o smarrita, la si può rifare all'ufficio elettorale del Comune.
Essendo Montecatini Val di Cecina un comune con meno di 5mila abitanti, si vota in un unico turno (non è previsto un ballottaggio) ed è eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. Per votare bisognerà tracciare un simbolo o sul nome del sindaco, o sulla lista a lui collegata, oppure su entrambi. Non è previsto il voto disgiunto, quindi non si può votare per un candidato sindaco e per una lista a lui non collegata. E' possibile indicare il nome di un unico candidato al consiglio comunale per la lista votata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI