Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 09:00

Il cordoglio di Anpas per la scomparsa di Rodani

Renzo Rodani

Renzo Rodani era presidente della Pa Humanitas di Ponteginori. Le parole del coordinatore della zona pisana Anpas Toscana, Graziano Pacini



MONTECATINI VDC — La scomparsa l'8 gennaio scorso di Renzo Rodani, presidente della Pubblica assistenza Humanitas di Ponteginori, ha profondamente colpito Anpas Toscana.

"Nel ricordare il nostro caro Renzo - ha scritto Graziano Pacini, coordinatore di Anpas per la zona pisana -, oltre alle cose belle fatte in ambito scolastico vorrei sottolineare che è stato anche un grande riferimento per il mondo del volontariato, ed in particolare per l'Anpas, in quanto più volte prestigioso presidente della Pubblica Assistenza Humanitas di Ponteginori. Ai familiari ed ai volontari confermo la sincera vicinanza di tutto il movimento delle Pubbliche Assistenze Toscane e della Zona Pisana in particolare".

Al funerale di Rodani ha quindi partecipato una nutrita delegazione di Anpas, con presidenti in divisa Sasso Pisano, Montecastelli, Montecerboli e San Dalmazio. Mentre alla famiglia sono giunte parole di vicinanza del presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini, a nome dell'intero consiglio.

Rodani aveva 72 anni e viveva a Ponteginori. Oltre all'impegno costante nel volontariato aveva insegnato per molti anni alle scuole medie di Montecatini Val di Cecina per poi ricoprire l’incarico di preside a Ponte a Egola, Bientina, Volterra e Montescudaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità