QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°28° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 giugno 2019

Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 09:00

Il cordoglio di Anpas per la scomparsa di Rodani

Renzo Rodani

Renzo Rodani era presidente della Pa Humanitas di Ponteginori. Le parole del coordinatore della zona pisana Anpas Toscana, Graziano Pacini



MONTECATINI VDC — La scomparsa l'8 gennaio scorso di Renzo Rodani, presidente della Pubblica assistenza Humanitas di Ponteginori, ha profondamente colpito Anpas Toscana.

"Nel ricordare il nostro caro Renzo - ha scritto Graziano Pacini, coordinatore di Anpas per la zona pisana -, oltre alle cose belle fatte in ambito scolastico vorrei sottolineare che è stato anche un grande riferimento per il mondo del volontariato, ed in particolare per l'Anpas, in quanto più volte prestigioso presidente della Pubblica Assistenza Humanitas di Ponteginori. Ai familiari ed ai volontari confermo la sincera vicinanza di tutto il movimento delle Pubbliche Assistenze Toscane e della Zona Pisana in particolare".

Al funerale di Rodani ha quindi partecipato una nutrita delegazione di Anpas, con presidenti in divisa Sasso Pisano, Montecastelli, Montecerboli e San Dalmazio. Mentre alla famiglia sono giunte parole di vicinanza del presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini, a nome dell'intero consiglio.

Rodani aveva 72 anni e viveva a Ponteginori. Oltre all'impegno costante nel volontariato aveva insegnato per molti anni alle scuole medie di Montecatini Val di Cecina per poi ricoprire l’incarico di preside a Ponte a Egola, Bientina, Volterra e Montescudaio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica