Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità lunedì 15 dicembre 2025 ore 19:30

Medaglia d'argento per la pugile Silvia Salvadori

Secondo posto ai Campionati italiani di boxe, a Trieste, per l'atleta di Montescudaio. Dal Comune, "un esempio di talento e disciplina per i ragazzi".



MONTESCUDAIO — Riflettori puntati sul Pugilato Italiano a Trieste, con l’edizione 2025 delle fasi finali dei Campionati Italiani Elite, giunti alla 103ª edizione maschile e alla 24ªfemminile, che si sono svolti in questi giorni. E ad aggiudicarsi un risultato storico è stata la giovane atleta di Montescudaio Silvia Salvadori che è salita sul secondo gradino del podio.

Medaglia d'argento per la pugile che pratica la boxe da oltre dieci anni e che ha ceduto il passo solo alla fine, contro l'agguerritissima avversaria Valeria Mercando. Ma nella kermesse indetta e organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con Asd Club Sportivo Trieste Pugilato, con il contributo della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e del Comune di Trieste e con il patrocinio del Coni, dedicata all’indimenticabile Campione del Mondo Nino Benvenuti, Siria si è battuta dimostrando carattere, lucidità e un notevole valore tecnico sul ring. 

Immediati i complimenti dal Comune di Montescudaio. "Esprimiamo  hanno commentato dall'amministrazione comunale - un immenso orgoglio per il risultato straordinario ottenuto da Siria Salvadori. Un traguardo che è il frutto di un percorso lungo, fatto di allenamenti quotidiani, sacrifici e grande determinazione. Per arrivare alla finale ha superato due combattimenti durissimi, ai quarti di finale e in semifinale. Le rivolgiamo le più sentite congratulazioni, a nome dell’intera comunità, per aver portato in alto il nome di Montescudaio in un contesto nazionale così prestigioso. Il suo argento è un risultato che parla di talento e disciplina, ma anche un esempio luminoso per tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze, che nello sport possono trovare una straordinaria scuola di vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per una giornata il centro storico si è trasformato in uno spazio gioioso, tra arte, musica e partecipazione. Un Natale diffuso che è piaciuto a tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità