Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 18:23

Nasce l'associazione dei produttori di vino

Il logo sarà scelto tra i progetti degli studenti del liceo artistico: "sono riusciti a rappresentare la produzione, il territorio e la storia di Volterra"



VOLTERRA — Sabato 7 marzo alle ore 11, nella Sala del Maggior Consiglio a Palazzo dei Priori a Volterra verrà presentato il logo della neonata associazione di vitivinicoli del territorio. Una nuova realtà che riunisce cinque tra le più dinamiche attività del volterrano: Podere Il Mulinaccio, Podere Marcampo, Podere Rifugio dei Sogni, Tenuta Monterosola, Azienda Agricola Terre de' Pepi.

Sono gli studenti del liceo artistico di Volterra che hanno realizzato varie proposte per il logo dell’associazione e sabato mattina gli autori delle bozze illustreranno la loro idea e la loro realizzazione. A decretare il logo vincitore, dopo una selezione da parte di una commissione, sarà sabato mattina l’assessore alle attività produttive del comune di Volterra Gianni Baruffa.
"L’idea di promuovere un concorso creativo tra i giovani del territorio – spiega l’assessore Baruffa – è arrivata proprio dall’associazione per far conoscere la viticoltura volterrana in Italia e all’estero". "Gli insegnanti e gli studenti hanno risposto con grande entusiasmo - aggiunge - così come le cinque aziende aderenti all’iniziativa hanno creduto in questo progetto e si sono messe in gioco fin da subito". 

"Il logo è un elemento fondamentale di un brand, contribuisce a creare l’identità di una attività o azienda attraverso l’uso di colori, simboli, caratteri, e permette di differenziarla agli occhi del consumatore attraverso l’originalità e il legame storico nel quale si colloca - illustra Baruffa - nei loro elaborati gli studenti sono riusciti a rappresentare la produzione, il territorio e la storia di Volterra"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità