comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°34° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Frana a Valmalenco: detriti, fango e sassi caduti dalle pendici della montagna

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 18:23

Nasce l'associazione dei produttori di vino

Il logo sarà scelto tra i progetti degli studenti del liceo artistico: "sono riusciti a rappresentare la produzione, il territorio e la storia di Volterra"



VOLTERRA — Sabato 7 marzo alle ore 11, nella Sala del Maggior Consiglio a Palazzo dei Priori a Volterra verrà presentato il logo della neonata associazione di vitivinicoli del territorio. Una nuova realtà che riunisce cinque tra le più dinamiche attività del volterrano: Podere Il Mulinaccio, Podere Marcampo, Podere Rifugio dei Sogni, Tenuta Monterosola, Azienda Agricola Terre de' Pepi.

Sono gli studenti del liceo artistico di Volterra che hanno realizzato varie proposte per il logo dell’associazione e sabato mattina gli autori delle bozze illustreranno la loro idea e la loro realizzazione. A decretare il logo vincitore, dopo una selezione da parte di una commissione, sarà sabato mattina l’assessore alle attività produttive del comune di Volterra Gianni Baruffa.
"L’idea di promuovere un concorso creativo tra i giovani del territorio – spiega l’assessore Baruffa – è arrivata proprio dall’associazione per far conoscere la viticoltura volterrana in Italia e all’estero". "Gli insegnanti e gli studenti hanno risposto con grande entusiasmo - aggiunge - così come le cinque aziende aderenti all’iniziativa hanno creduto in questo progetto e si sono messe in gioco fin da subito". 

"Il logo è un elemento fondamentale di un brand, contribuisce a creare l’identità di una attività o azienda attraverso l’uso di colori, simboli, caratteri, e permette di differenziarla agli occhi del consumatore attraverso l’originalità e il legame storico nel quale si colloca - illustra Baruffa - nei loro elaborati gli studenti sono riusciti a rappresentare la produzione, il territorio e la storia di Volterra"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro