Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 16:04

Nuove strisce pedonali a Volterra e frazioni

​Ridisegnati anche gli stalli al parcheggio del Bastione e a quello dei Macelli, che ora prevede 34 posti blu effettivi e 3 riservati



VOLTERRA — Realizzate per la prima volta nuove strisce pedonali che collegano lo scorcio della Stazione a Borgo San Lazzaro e alla zona ospedaliera, attraversando Viale dei Filosofi. 

"Quella che può sembrare piccola cosa – ha detto il sindaco Marco Buselli -, rende di fatto oggi quell'area più vicina al centro, nonché anche più sicura per i pedoni". 

Strisce pedonali sono state ridipinte a Saline di Volterra e nel capoluogo, in prossimità dell'area scolastica dei licei e in altri punti chiave della città. Ridisegnati gli stalli al parcheggio del Bastione e a quello dei Macelli, che ora prevede, rivista la disposizione degli stalli, 34 posti blu effettivi e 3 riservati.

"Oggetto di completa revisione anche Piazza Martiri - sottolinea il primo cittadino - con la rivisitazione del terminal dei bus e con l'ampliamento della zona riservata a carico - scarico, come avevamo promesso. Il mantenimento del ritorno del terminal nelle ore serali, ottenuto dal Consigliere con delega al Trasporto Pubblico Locale Erika Pescucci dopo lunghe trattative, dipenderà molto anche dalla collaborazione dei cittadini". 

Saranno cancellati gli stalli in Via Sarti, eccetto un carico - scarico ed un posto per disabili, recuperando quindi una sostanziale pedonalizzazione di una parte della via. L'assessorato alle manutenzioni prevede ulteriori interventi di manutenzione della segnaletica orizzontale, come quelli che avverranno in Santo Stefano e a Villamagna, di fronte alla scuola.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di miglioramento nella zona a favore di residenti e turisti. La soddisfazione del sindaco Santi per quanto fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità