Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 18:50

Ospedale pronto per piccoli interventi chirurgici

La proposta arriva dal sindaco Buselli: "lavorare per dirottare su Volterra attività chirurgiche a bassa complessità, utilizzando a pieno regime le sale operatorie"



VOLTERRA — "Volterra potrebbe accogliere attività chirurgiche a bassa complessità, utilizzando a pieno regime le proprie sale operatorie e riducendo i tempi di attesa".  A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli, al termine della Conferenza dei sindaci dell’Asl 5 che si è svolta questa mattina a Pisa nella Sala Regia del Comune.

La Conferenza è stata l'occasione per fare il punto sui programmi dell'Azienda ospedaliero-universitaria pisana, sugli obiettivi raggiunti e su quelli in corso, anche in relazione al rapporto tra ospedale e territorio. "Durante la riunione - spiega Buselli - il direttore generale della Asl 5 Carlo Tomassini ci ha illustrato una relazione dettagliata ed esaustiva, riguardo agli importanti obiettivi raggiunti".
Per quanto riguarda, invece, gli obiettivi da percorrere, il sindaco di Volterra spiega di aver "suggerito di lavorare sulla possibilità di decomprimere i volumi di attività" degli altri ospedali, "anche a fronte dei grandi investimenti che verranno fatti a Cisanello sempre in funzione dell'alta complessità".  
La proposta di Buselli è quindi di dirottare "in particolare per le attività chirurgiche a bassa complessità" alcuni servizi "anche sugli altri ospedali dell'Asl 5", tra cui quello del colle etrusco. Secondo il sindaco, infatti, l'ospedale di "Volterra potrebbe accogliere attività di questo tipo, utilizzando a pieno regime le proprie sale operatorie e riducendo i tempi di attesa".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno