Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 12:42

Parcheggi e pulizia: lamentele dai turisti

La Confesercenti denuncia i problemi di questa stagione sul colle etrusco. Le richieste: maggior decoro e Vallebona aperta ai visitatori nei week end



VOLTERRA — “Per la prima volta in questi ultimi anni i turisti si stanno lamentando dell’accoglienza di Volterra: dai parcheggi al decoro urbano".  A parlare è Marco Migliorini, presidente della Confesercenti di Volterra, che ha raccolto le impressioni dei turisti che visitano il centro.

"Siamo pronti, da subito, a proporre all’amministrazione comunale interventi urgenti per migliorare la situazione in vista del mese di agosto - aggiunge il presidente - Purtroppo il problema della sosta è sotto gli occhi di tutti, da una parte tutti gli stalli a pagamento (2 euro l’ora), dall’altra la chiusura del parcheggio di Vallebona ai non residenti". 

Per Migliorini "questo è sicuramente il fatto più grave anche perché nelle guide turistiche quell'area di sosta di Vallebona è contemplata: il turista arriva, vede la sbarra e non sa più cosa fare"

Ed ecco la proposta: "già dal maggio scorso abbiamo chiesto al Comune almeno l’apertura il sabato (dopo il mercato) e la domenica a tutti, visto che in questi due giorni non è mai pieno; sarebbe un segnale positivo che alleggerirebbe il problema”. 

Migliorini parla anche del decoro: "il nostro centro è piccolo e quindi un alto numero di turisti non aiuta alla pulizia, ma crediamo che si debba fare un ulteriore sforzo". "Prima il visitatore era meno attento, forse – conclude – Adesso raccogliamo lamentele e questo, prima di tutto come volterrani, non ci fa piacere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità