comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°20° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Lecce, gli inquirenti: «Omicida voleva legare i fidanzati, verosimilmente per torturarli»

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 12:42

Parcheggi e pulizia: lamentele dai turisti

La Confesercenti denuncia i problemi di questa stagione sul colle etrusco. Le richieste: maggior decoro e Vallebona aperta ai visitatori nei week end



VOLTERRA — “Per la prima volta in questi ultimi anni i turisti si stanno lamentando dell’accoglienza di Volterra: dai parcheggi al decoro urbano".  A parlare è Marco Migliorini, presidente della Confesercenti di Volterra, che ha raccolto le impressioni dei turisti che visitano il centro.

"Siamo pronti, da subito, a proporre all’amministrazione comunale interventi urgenti per migliorare la situazione in vista del mese di agosto - aggiunge il presidente - Purtroppo il problema della sosta è sotto gli occhi di tutti, da una parte tutti gli stalli a pagamento (2 euro l’ora), dall’altra la chiusura del parcheggio di Vallebona ai non residenti". 

Per Migliorini "questo è sicuramente il fatto più grave anche perché nelle guide turistiche quell'area di sosta di Vallebona è contemplata: il turista arriva, vede la sbarra e non sa più cosa fare"

Ed ecco la proposta: "già dal maggio scorso abbiamo chiesto al Comune almeno l’apertura il sabato (dopo il mercato) e la domenica a tutti, visto che in questi due giorni non è mai pieno; sarebbe un segnale positivo che alleggerirebbe il problema”. 

Migliorini parla anche del decoro: "il nostro centro è piccolo e quindi un alto numero di turisti non aiuta alla pulizia, ma crediamo che si debba fare un ulteriore sforzo". "Prima il visitatore era meno attento, forse – conclude – Adesso raccogliamo lamentele e questo, prima di tutto come volterrani, non ci fa piacere”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Politica