QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 14:59

"Le richieste erano su decoro e manutenzione"

Roberta Benini, Per Volterra
Roberta Benini, Per Volterra

La lista civica di opposizione Per Volterra ha nuovamente risposto all'assessore Castiglia: "Perché risponde lui e non il il Consigliere delegato?"



VOLTERRA — La lista civica di opposizione Per Volterra è intervenuta per replicare ulteriormente all'assessore Castiglia (vedi articoli correlati).

"L'articolo di risposta dell'assessore Castiglia sulle nostre richieste di interventi ordinari di manutenzione e di interventi sembra più una giustificazione che altro. In prima lettura abbiamo pensato che volesse accollarsi oneri di altri. Poi invece abbiamo realizzato che poteva non aver ben compreso le nostre interrogazioni. Precisiamo allora che le richieste erano su decoro e manutenzione ordinaria. Quindi ci domandiamo: perché a queste interrogazioni non risponde il Consigliere delegato alle manutenzioni e al decoro urbano ma l'Assessore delegato al Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Mobilità?". 

"In sostanza - hanno ripreso da Pv - abbiamo semplicemente chiesto di realizzare piccoli interventi risolutivi di problemi concreti e veloci nella loro esecuzione. La riprova di ciò è proprio che uno di questi lavori, grazie alla nostra interrogazione, è stato eseguito dagli operai comunali, senza ricorso a mutui esorbitanti o investimenti costosi. Si trattava del ripristino della staccionata del camminamento della Lecceta del viale dei Ponti: un intervento che, nell'immediato, ha risolto il problema mettendo in sicurezza il luogo. E comunque, di quale manutenzione programmata sta parlando l'assessore, visto che questo intervento è stato eseguito solo dopo che Per Volterra ha fatto un'interrogazione in Consiglio Comunale sollevando il problema sulla sicurezza dell'area?".

"L'altro lavoro di ordinaria manutenzione riguardava piccoli interventi da eseguire nel cimitero di Villamagna (tra l'altro è stato sollecitato dagli abitanti anche durante l'incontro svolto a Villamagna il giorno 13 gennaio a cui l'Assessore non era presente). Ad oggi questo intervento non è stato ancora preso in considerazione dall'assessore, che parla di stanziamenti futuri per i Cimiteri comunali, ma non specifica e chiarisce quali lavori verranno realizzati né dove. Forse l'assessore Castiglia pensa che tutto ciò che noi e i cittadini chiediamo interessi le sue deleghe. Ma non per tutto è così. Su una cosa però ha ragione: il lettore deve giudicare e giudicherà.Noi crediamo che i nostri concittadini abbiano bisogno di amministratori presenti sul territorio, che si adoperino per risolvere anche i piccoli problemi che rientrano nella quotidianità, senza troppi voli pindarici.Per questo ci auguriamo che rimanga con i piedi per terra, che lasci un po' di spazio anche ai suoi colleghi Consiglieri, che stia vicino ai cittadini, li ascolti e risolva i loro problemi, anche quelli banali. Perché a Volterra funziona così, per lo meno con la maggioranza dei cittadini".



Tag

Massimo Giletti caccia l'ex brigatista Etro, aveva detto in tv: «Meglio mani sporche di sangue»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica