QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 17:15

Petizione per Montecastelli: superate le 700 firme

Immagine di repertorio

Domani nuova assemblea pubblica: sarà costituito ufficialmente il comitato per dire 'no' al progetto della scoietà Magma



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — E' partita il 21 dicembre la raccolta delle firme on line per "Salvare Montecastelli", il borgo nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, dove la società Magma Energy vorrebbe realizzare due pozzi esplorativi per la ricerca del vapore. Su questo dovrà pronunciarsi la Regione Toscana, che ha concesso a Magma alcuni anni fa il permesso di ricerca denominato 'Mensano', su un territorio vasto, tra cui anche quello del Comune di Castelnuovo.
Gli abitanti, come annunciato, vanno avanti nella loro battaglia e domani, lunedì 29 dicembre, si terrà alle ore 20,30 a Montecastelli presso le ex scuole elementari, una nuova riunione per costituire ufficiante un comitato di cittadini.

Intanto la petizione è stata tradotta in varie lingue e ha raccolta numerosi sostenitori, dall'Italia e dall'estero, tra cui alcuni illustri come lo storico dell'università di Pisa Paolo Pezzino e l'archeologo Salvatore Settis.

Firme che arrivano dal Belgio, Grermania, Svizzera, Olanda, Stati Uniti, Regno Unito.Tra quelle del territorio, anche quelle di Emanuele Torellini, consigliere comunale della lista di centro sinistra a Castelnuovo Val di Cecina, e Amerigo Rossi, segretario del Pd di Castelnuovo Val di Cecina.



Tag

L'Insediamento della presidente della Regione Calabria Jole Santelli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità