Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Cronaca giovedì 15 febbraio 2018 ore 09:03

Uccise madre e zia, per dieci anni vivrà alla Rems

Daniela Marzetti, 51enne di Volterra, è stata assolta per vizio totale di mente. Il 9 gennaio 2017 investì a morte sua mamma e la sorella



PISA — Quella tragica mattina di un anno fa Daniela Marzetti, mentre era in auto in via Poggetti nei pressi del teatro romano, pigiò sull'acceleratore e centrò in pieno la madre 70enne, Angela Cuviello, e la zia 75enne, Lucia Cuviello. Mentre le due anziane giacevano morte sull'asfalto lei accostò, scese di macchina e si accese una sigaretta come nulla fosse successo.

Un raptus di pura follia. Daniela, in cura da tempo al Cim, è stata ieri assolta dall'accusa di duplice omicidio volontario perché incapace di intendere e volere. Il gup Donato D'Auria ha tuttavia disposto che la donna sia ricoverata per 10 anni alla Rems di Volterra, quale misura di sicurezza. Al termine dei quali Marzetti sarà controllata periodicamente dai medici, al fine di valutare la sua pericolosità sociale. Soltanto gli esiti positivi di questi contolli potranno permetterle di tornare in libertà.

Una drammatica vicenda familiare che sconvolse Volterra, dove ora Daniela trascorrerà lunghi anni nella struttura protetta, non lontano da casa, dove già era stata trasferita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità