Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 17:59
Cup ridotto, il difensore civico scrive ad Ausl

La situazione nello sportello Cup di Pomarance Larderello è delicata, anche la Lega presenta un'interrogazione in Regione per fare luce sulla vicenda
POMARANCE — Il difensore civico della Toscana Sandro Vannini ha scritto alla direzione di Ausl nord ovest per chiedere informazioni sulla situazione del Cup di Pomarance-Larderello, dove lavora una sola persona, non riuscendo spesso ad evadere tutte le richieste della popolazione dell'alta Valdicecina, in questa fase di ripresa della normale attività ospedaliera extra Covid-19. La lettera è visibile in fondo all'articolo, in allegato.
A chiedere spiegazioni è anche la Lega con la consigliera regionale Elena Meini: "Riguardo alla possibilità che il Cup di Pomarance abbia un solo addetto all'utenza bene ha fatto il Difensore Civico regionale a scrivere una lettera chiedendo spiegazioni a chi di dovere ed anche noi abbiamo deciso di redigere un'interrogazione per chiarire ufficialmente la vicenda".
"Se, infatti, la cosa venisse confermata - ha aggiunto la Consigliera - saremmo di fronte ad una situazione inaccettabile e ad un caso di palese disservizio nei confronti dei cittadini di quest'area. E' evidente che se fosse veramente operativa una sola persona, impiegata a sbrigare le pratiche di un intero territorio, sarebbe, dunque, normale il crearsi di lunghe code fuori dalla struttura, cosa che in piena pandemia non è certamente tollerabile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI