Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 18:00

Farinello, ecco gli interruttori all'avanguardia

L'impianto di Farinello nel territorio comunale di Pomarance

Enel ha provveduto, insieme alla Abb Electrification, ad aggiornare le 34 centrali del proprio impianto geotermico per assicurare la continuità



POMARANCE — All'impianto geotermico di Enel a Farinello, per garantire continuità ed efficienza nella produzione di energia elettrica, arrivano gli interruttori di media tensione di ultima generazione.

Il sito, attivo dal 1995, fa parte del più antico complesso geotermico al mondo. Le 34 centrali della struttura forniscono oltre il 30% dell'energia necessaria al fabbisogno elettrico toscano e rappresentano il 70% delle rinnovabili della Regione.

"Essendo un sito storico, l'impianto di Farinello richiedeva aggiornamenti di eccellenza, utilizzando tecnologie in grado di proteggere le apparecchiature più critiche - ha spiegato Paolo Perani, manager per la sostenibilità di Abb Electrification - l'interruttore VD4G di Abb è stato specificato per la sua capacità di gestire qualsiasi tipo di guasto e di assicurare l'alimentazione continua di questa risorsa critica".

"Garantire la fornitura di energia ai nostri clienti è la nostra priorità principale. Non solo gli interruttori di Abb soddisfano questa esigenza, ma la soluzione rafforzerà anche il nostro impegno verso soluzioni rinnovabili e sostenibili - ha commentato Luigi Parisi, referente per Enel del comparto geotermico - le preziose risorse geotermiche sono ora salvaguardate dalla massima protezione. Collaborare con Abb permette a Enel di evolvere in modo sostenibile e supporta la nostra più ampia strategia di business".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità