QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°27° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 18 settembre 2019

Cultura lunedì 13 agosto 2018 ore 11:22

Fumetti, in cantiere il terzo Scarabocchio Fest

L'appuntamento con i disegnatori italiani e stranieri nel borgo dell'Alta Val di Cecina è fissato per i giorni 21, 22 e 23 settembre



POMARANCE — Fervono i preparativi per la terza edizione dello Scarabocchio Fest, festival del fumetto e dell'illustrazione in programma a Pomarance per fine settembre, nei giorni 21, 22 e 23.

Con un occhio particolarmente attento verso realtà giovani, produzioni indipendenti e autori esordienti, la manifestazione mette a contatto diretto gli artisti con i visitatori e la popolazione locale. Il tutto inserito in uno scenario suggestivo, avvolto tra le colline delle campagne pisane, all’interno di un piccolo borgo che molto ha da offrire ai visitatori, tra angoli suggestivi da scoprire e cibi locali da gustare.

Ad animare la manifestazione per i suoi tre giorni sarà ancora un vivace spirito di condivisione e partecipazione: mostre di disegni originali, presentazioni di libri e performance illustrative si svolgono a continuo contatto con il pubblico (e gratuitamente), con il preciso intento di coinvolgere chiunque e condividere la passione per il disegno.

Sono più di 20 gli ospiti finora confermati per l’edizione 2018 di Scarabocchio Fest, che andranno ad animare un ricco programma di incontri, workshop e performance ancora in via di definizione.

Ecco gli ospiti previsti finora: Simone Angelini, Marco Taddei, Andrea De Franco, Fabio Tonetto, Paolo Cattaneo, Serena Schinaia, Silvia Rocchi, Marco Galli, Elena Guidolin, Davide Bart Salvemini, Tommy Gun Moretti, Sdolz, Marco Filicio Marinangeli, Marie Cécile, Hurricane Ivan, Mammafotogramma, El Rughi, Gianluca Patrizi (Meninji), Pablo Cammello, Jacopo Starace, Spugna, Vincenzo Balzano, Francesco Guarnaccia, Roberta Joe Muci, Josephine Yole Signorelli (Fumettibrutti), Federica Bellomi, Elena Pagliani, Franzaroli, Tuono Pettinato, Strane Dizioni, Annette Kohn (della casa editrice Jaja Verlag, Germania), Maki Shimizu (Giappone), Dirk Verschure (Olanda), Klaus Cornfield (Germania), Michael Beyer (Germania), Andy Leuenberger (Germania), Elias Tano (Spagna), Martin Lopez (Spagna).

Scarabocchio Fest è realizzato dagli assessorati alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Pomarance, è a cura di Rosanna Tempestini Frizzi (Associazione La Corte Arte Contemporanea), Federico Cacciapaglia (Acquaspazio) ed Enrico Pantani (Aperture).



Tag

Caporalato digitale tra rider, account italiani venduti a migranti irregolari: «Dammi il 20% e ti cedo la account»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità