Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 13 agosto 2018 ore 11:22

Fumetti, in cantiere il terzo Scarabocchio Fest

L'appuntamento con i disegnatori italiani e stranieri nel borgo dell'Alta Val di Cecina è fissato per i giorni 21, 22 e 23 settembre



POMARANCE — Fervono i preparativi per la terza edizione dello Scarabocchio Fest, festival del fumetto e dell'illustrazione in programma a Pomarance per fine settembre, nei giorni 21, 22 e 23.

Con un occhio particolarmente attento verso realtà giovani, produzioni indipendenti e autori esordienti, la manifestazione mette a contatto diretto gli artisti con i visitatori e la popolazione locale. Il tutto inserito in uno scenario suggestivo, avvolto tra le colline delle campagne pisane, all’interno di un piccolo borgo che molto ha da offrire ai visitatori, tra angoli suggestivi da scoprire e cibi locali da gustare.

Ad animare la manifestazione per i suoi tre giorni sarà ancora un vivace spirito di condivisione e partecipazione: mostre di disegni originali, presentazioni di libri e performance illustrative si svolgono a continuo contatto con il pubblico (e gratuitamente), con il preciso intento di coinvolgere chiunque e condividere la passione per il disegno.

Sono più di 20 gli ospiti finora confermati per l’edizione 2018 di Scarabocchio Fest, che andranno ad animare un ricco programma di incontri, workshop e performance ancora in via di definizione.

Ecco gli ospiti previsti finora: Simone Angelini, Marco Taddei, Andrea De Franco, Fabio Tonetto, Paolo Cattaneo, Serena Schinaia, Silvia Rocchi, Marco Galli, Elena Guidolin, Davide Bart Salvemini, Tommy Gun Moretti, Sdolz, Marco Filicio Marinangeli, Marie Cécile, Hurricane Ivan, Mammafotogramma, El Rughi, Gianluca Patrizi (Meninji), Pablo Cammello, Jacopo Starace, Spugna, Vincenzo Balzano, Francesco Guarnaccia, Roberta Joe Muci, Josephine Yole Signorelli (Fumettibrutti), Federica Bellomi, Elena Pagliani, Franzaroli, Tuono Pettinato, Strane Dizioni, Annette Kohn (della casa editrice Jaja Verlag, Germania), Maki Shimizu (Giappone), Dirk Verschure (Olanda), Klaus Cornfield (Germania), Michael Beyer (Germania), Andy Leuenberger (Germania), Elias Tano (Spagna), Martin Lopez (Spagna).

Scarabocchio Fest è realizzato dagli assessorati alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Pomarance, è a cura di Rosanna Tempestini Frizzi (Associazione La Corte Arte Contemporanea), Federico Cacciapaglia (Acquaspazio) ed Enrico Pantani (Aperture).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica