Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:VOLTERRA15°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kharkiv, attacco delle bombe plananti russe: diversi morti e feriti tra i civili
Kharkiv, attacco delle bombe plananti russe: diversi morti e feriti tra i civili

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 10:42

Giovani, un incontro per il futuro

L'infoday è dedicato ai giovani

Giovanisì apre le porte agli under 40 della Valdicecina. L'infoday sarà l'occasione per conoscere le misure attive nelle sei macro aree del progetto



POMARANCE — ll progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani arriva in Valdicecina: lunedì 26 settembre 2016, nel Comune di Pomarance, si terrà un Infoday a cura della referente territoriale della Provincia di Pisa. L'iniziativa si terrà alle 17,30 nel Teatro De Larderel in via Roncalli.

L'incontro sarà l'occasione per conoscere le misure attive e in attivazione, nelle sei macro aree del progetto Giovanisì: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, studio e formazione, lavoro. Durante l'infoday si parlerà anche di Giovanisì+, la nuova aerea del progetto dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni.

Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Per informazioni: Annachiara Scalera, referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pisa, pisa.provincia@giovanisi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tecnologia di ultima generazione nella struttura grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio: "Garantisce una vista tridimensionale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità