Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 12:12

Rotatoria 'del mattatoio', cantiere al via

Il progetto della nuova rotonda all'incrocio "del mattatoio"

Servirà, per il momento in via sperimentale, a regolare il traffico alle intersezioni con via dell'Ortolano e via Garibaldi



POMARANCE — L'assessore alla viabilità e ai lavori pubblici Leonardo Fedeli ha annunciato l'inizio dei lavori della rotatoria sperimentale, lungo il tratto cittadino della Sp 439, tra il Km 113 + 900 e il Km 114 + 400, in corrispondenza degli incroci con via Garibaldi e via dell'Ortolano.

"Non è stato facile arrivare a questo risultato - queste le parole di Fedeli -. Purtroppo questo progetto era stato già presentato ad un bando regionale dell'alta incidentalità della Regione Toscana qualche anno fa senza purtroppo beneficiare di alcun finanziamento nonostante l'incrocio in questione risulti molto pericoloso, e già teatro di numerosi incidenti stradali. La realizzazione di questa piccola ma determinante infrastruttura, consentirà di limitare considerevolmente la velocità nel tratto dell'incrocio del Mattatoio e comunque lungo Viale della Costituzione, mettendo maggiormente in sicurezza anche il transito e l'attraversamento dei pedoni". 

"Un intervento atteso da molto tempo - ha aggiunto l'assessore - che andrà ad incidere sensibilmente nell'ammodernamento del comparto viario del centro abitato di Pomarance, dove il Comune è competente in materia. Ringrazio per la collaborazione tutto il personale del settore dei lavori pubblici del Comune e la Polizia locale. Un ringraziamento va anche alla Provincia di Pisa che ha redatto il progetto originario e che, prima del passaggio di consegne della Sr 439 ad Anas, ha dato il suo parere favorevole per questo lavoro".

Il cantiere che, tempo permettendo, avrà una durata di una ventina di giorni, non dovrebbe causare troppi disagi alla circolazione. Tuttavia, sarà chiusa in uscita ed entrata dalla Sr 439 verso Via dell'Ortolano e solo in entrata verso Via Garibaldi (ad eccezione del Giovedì, giorno di mercato settimanale). L'entrata di Via Garibaldi sulla Sr 439 avrà direzione obbligatoria verso il centro di Pomarance, direzione nord, verso Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica