Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:VOLTERRA20°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:43

Scuole più sicure e più moderne

Gli allestimenti hanno riguardato in particolare l’immobile di Via Cercignani di Pomarance e quello della scuola primaria e secondaria di Larderello



POMARANCE — Scuole più sicure nel Comune di Pomarance.
Grazie infatti all’utilizzo di risorse del Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, sono stati ammodernati i bagni di alcuni plessi dell’Istituto Comprensivo Tabarrini.
Gli allestimenti hanno riguardato in particolare l’immobile di Via Cercignani di Pomarance e quello della scuola primaria e secondaria di Larderello nei cui bagni sono stati installati sia dei sistemi di erogazione di acqua tramite pedale che degli asciugamani ad aria. Tali interventi mirano a limitare i contatti con arredi e materiali ad uso promiscuo rendendo più sicura la convivenza in questo particolare momento di emergenza sanitaria.
“Grazie a questi nuovi allestimenti rendiamo i nostri plessi più sicuri - commenta l’assessore all’Istruzione Patrizio Pasco- Al di là della pandemia che ha di fatto accelerato tale processo, l’Amministrazione sta lavorando per rendere sempre più moderni gli immobili scolastici che racchiudono una comunità, quella dei bambini e ragazzi, da proteggere e tutelare anche con precise attenzioni architettoniche e strumentali. Cercheremo pertanto di sfruttare in tale direzione ogni ulteriore finanziamento che si renderà disponibile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo appuntamento al Museo Guarnacci ha dato il via alla rassegna che si ripeterà per altre tre occasioni: "Volterra città che accoglie"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità