Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:43

Scuole più sicure e più moderne

Gli allestimenti hanno riguardato in particolare l’immobile di Via Cercignani di Pomarance e quello della scuola primaria e secondaria di Larderello



POMARANCE — Scuole più sicure nel Comune di Pomarance.
Grazie infatti all’utilizzo di risorse del Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, sono stati ammodernati i bagni di alcuni plessi dell’Istituto Comprensivo Tabarrini.
Gli allestimenti hanno riguardato in particolare l’immobile di Via Cercignani di Pomarance e quello della scuola primaria e secondaria di Larderello nei cui bagni sono stati installati sia dei sistemi di erogazione di acqua tramite pedale che degli asciugamani ad aria. Tali interventi mirano a limitare i contatti con arredi e materiali ad uso promiscuo rendendo più sicura la convivenza in questo particolare momento di emergenza sanitaria.
“Grazie a questi nuovi allestimenti rendiamo i nostri plessi più sicuri - commenta l’assessore all’Istruzione Patrizio Pasco- Al di là della pandemia che ha di fatto accelerato tale processo, l’Amministrazione sta lavorando per rendere sempre più moderni gli immobili scolastici che racchiudono una comunità, quella dei bambini e ragazzi, da proteggere e tutelare anche con precise attenzioni architettoniche e strumentali. Cercheremo pertanto di sfruttare in tale direzione ogni ulteriore finanziamento che si renderà disponibile.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità