Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:19 METEO:VOLTERRA19°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 11:13

Strada chiusa per elevato rischio incendi

Un recente intervento antincendio dei volontari della Pubblica Assistenza

Visto il ripetersi di alcuni episodi e d'accordo con i frontisti, il Comune ha disposto la chiusura immediata ai mezzi della strada vicinale Maremmana



POMARANCE — Con ordinanza firmata dalla sindaca Ilaria Bacci, è stata disposta la temporanea immediata chiusura del tratto di strada vicinale denominata "Strada Vicinale Maremmana" fino al 30 settembre, come già disposto nel 2018 e 2019. Il tratto di strada interessato è quello che dalla Loc. S. Ippolito conduce fino alla Valle del Secolo.

Il provvedimento si è resto necessario "vista l'istanza della totalità dei frontisti della suddetta strada vicinale, che da un lato esprimono la preoccupazione per la ripetuta casistica inerente lo sviluppo di incendi, dall'altro la volontà di salvaguardare il tracciato della strada in questione (tracciato sterrato) da sporadici passaggi di moto e fuoristrada che ne deteriorano il fondo, al fine di mantenere il tracciato in piena efficienza, per il migliore accesso dei mezzi di soccorso e di polizia".

Nell'ordinanza si legge anche che "negli ultimi giorni vi sono stati interventi nella zona Montecerboli — Larderello, da parte della Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina, a causa di principi di incendio, che sono stati prontamente repressi".

Con l'ordinanza è stato anche disposta la consegna delle chiavi per aprire la sbarra agli organi istituzionali operanti sul territorio quali Vigili del Fuoco, Servizi di Emergenza-Urgenza 118, Forze di Polizia, Società del gruppo Enel, ed alle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio (ANPAS, Mutuo Soccorso etc.).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 109 i nuovi casi Covid positivi sul territorio pisano. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria i contagi hanno superato quota 30mila
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità