Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 12:15

Premiato tra 11mila eventi il Comix etrusco

'Volterra Mystery & Fantasy' ha ricevuto a Roma il Premio #Italive 2014: non il solito Comix & Games, ma una reinterpretazione partendo dalle caratteristiche della città



VOLTERRA — Volterra è stata l'unica città toscana ad essere insignita del Premio #Italive 2014 per gli eventi più significativi del Paese. Il riconoscimento è stato consegnato il 12 marzo a Roma dove è stata premiata la prima edizione di “Volterra Mystery & Fantasy” la kermesse dedicata al mondo dei cartoons e dell' animazione tenutasi per la prima volta nell’aprile 2014 nella città etrusca. 

Hanno partecipato al concorso del Premio #Italive 2014  oltre undicimila eventi, e, nella sezione “Eventi per ragazzi” ha trionfato, per originalità, la manifestazione volterrana. "Non abbiamo realizzato il solito Comix & Games, ma l'abbiamo reinterpretato partendo dalle caratteristiche della città - fanno sapere dall'organizzazione - un'idea che sembra aver trovato il riscontro di molti giovani, e aver suscitato grande entusiasmo".

A ritirare il premio una delegazione volterrana composta dal sindaco Marco Buselli, dall’assessore Paolo Moschi; Alessio Gazzarri e Giovanni Toce dell’associazione promotrice Lesha; Piero Fiumi, presidente dell'associazione Pro Volterra, co-promotrice. Presenti anche la Fondazione Cassa di Risparmio e la Cassa spa, con il presidente Augusto Mugellini e il vicepresidente Giorgio Ghionzoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità