Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 13:30
Quando l'Arma è donna

Dopo Pontedera e San Miniato anche sul colle etrusco la prima carabiniera: ha 28 anni e viene dalla provincia di Napoli
VOLTERRA — E' al suo primo incarico nell'Arma dei Carabinieri ed è stata assegnata a prestare servizio alla Compagnia di Volterra, guidata dal tenente Marco Sannino. Si chiama Giuliana Mauriello, ha 28 anni e viene dalla provincia di Napoli. Una novità assoluta per Volterra: è la prima carabiniera entrata in servizio alla città etrusca.
Muriello, un'altra donna che arriva tra i carabinieri della provincia dopo San Miniato e Pontedera, ha un diploma di perito tecnico commeciale e ha prestato servizio per alcuni anni nell'esercito nella sua zona di residenza. Poi la decisione di entrare nell'Arma; quindi ha frequentato per un anno la scuola per allievi Carabinieri a Reggio Calabria.
Si dice contenta di essere stata assegnata a Volterra e di trovarsi bene nella città che avrà modo di conoscere ed apprezzare nei prossimi mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI