Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:VOLTERRA11°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 13:30

Quando l'Arma è donna

​Dopo Pontedera e San Miniato anche sul colle etrusco la prima carabiniera: ha 28 anni e viene dalla provincia di Napoli



VOLTERRA — E' al suo primo incarico nell'Arma dei Carabinieri ed è stata assegnata a prestare servizio alla Compagnia di Volterra, guidata dal tenente Marco Sannino. Si chiama Giuliana Mauriello, ha 28 anni e viene dalla provincia di Napoli. Una novità assoluta per Volterra: è la prima carabiniera entrata in servizio alla città etrusca.

Muriello, un'altra donna che arriva tra i carabinieri della provincia dopo San Miniato e Pontedera, ha un diploma di perito tecnico commeciale e ha prestato servizio per alcuni anni nell'esercito nella sua zona di residenza. Poi la decisione di entrare nell'Arma; quindi ha frequentato per un anno la scuola per allievi Carabinieri a Reggio Calabria.
Si dice contenta di essere stata assegnata a Volterra e di trovarsi bene nella città che avrà modo di conoscere ed apprezzare nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel tredicesimo anniversario della loro scomparsa, nelle sedi di Larderello e Pisa, un minuto di silenzio. Negli anni anche molti "Memorial Day"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità