Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 19:00

Cosvig, si dimette il presidente Bravi

Emiliano Bravi

Il numero uno del Consorzio lascia dopo la nomina nel 2018: "Adesso tocca a Regione e Comuni essere in prima linea per definire gli obiettivi"



RADICONDOLI — La situazione incerta all'interno del Cosvig, il Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche, ha portato alle dimissioni del presidente Emiliano Bravi. Lo ha comunicato lo stesso numero uno del Cda, che ricopriva l'incarico sin dal 2018.

"A seguito di una lunga e maturata riflessione, già anticipata alla Regione e ad alcuni amministratori locali, comunico le mie dimissioni - ha scritto in una nota Bravi - dopo un percorso di 4 anni, che ha prodotto significativi risultati sotto il profilo sia del riordino del fondo geotermico che sotto quello del taglio alle spese, è giunto il momento di lasciare il Consorzio nelle condizioni di avviare un nuovo e indispensabile processo di cambiamento".

"I soci dovranno diventare i principali attori nel delineare il percorso di crescita del Consorzio - ha aggiunto -  un passo indietro è necessario e doveroso affinché siano loro, da ora in poi, a dettare la linea di intervento, svolgendo un ruolo attivo nella definizione delle scelte più importanti per Cosvig".

Di recente, le uscite da parte di alcuni gruppi di minoranza nei Comuni dell'Alta Valdicecina sulla cassa integrazione, hanno infatti avviato un dibattito sul futuro e sugli obiettivi di Cosvig. "Per il territorio delle aree geotermiche sono stati anni intensi e proficui per il numero dei risultati raggiunti, ma altrettanto importanti lo saranno quelli futuri - ha aggiunto Bravi - sarà doveroso, da parte della Regione e dei Comuni, essere in prima linea nella definizione degli obiettivi e delle traiettorie di sviluppo".

"Esprimo comunque profonda soddisfazione per lasciare un ente più funzionale rispetto a quello trovato all’inizio dell’incarico - ha concluso - e più idoneo e pronto ad affrontare le prossime sfide che giocheranno un ruolo fondamentale per la Regione e le amministrazioni locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca