Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 giugno 2015 ore 16:05

Rombano i motori in ricordo di Massimo

Compie 15 anni il motoraduno di Montecerboli in memoria di Anselmi: 3 giorni di festa senza dimenticare i lavoratori della Smith di Saline



POMARANCE — Nato da un gruppo di ragazzi del paese che volevano ricordare il loro amico scomparso con una grande passione per le due ruote, nel tempo è diventato un appuntamento fisso che coniuga motori, musica, cibo e solidarietà, dato che una parte del ricavato viene sempre devoluto in beneficenza.
In questi 15 anni 'I vaporizzati' di Montecerboli hanno fatto del motoraduno 'A tutta Birra - Memorial Massimo Anselmi' una manifestazione che coinvolge tutta la frazione di Pomarance, con una grande partecipazione di centauri dai paesi vicini e anche oltre.
Quest'anno l'appuntamento si rinnova dal 26 al 28 giugno, pensando anche ai lavoratori della Smith Bits di Saline di Volterra che rischia la chiusura, dove i motociclisti faranno tappa per una visita al presidio sabato 27 nel pomeriggio.
La macchina organizzativa dei volontari è già in moto da giorni per preparare l'evento che prenderà il via alla rotonda di Montecerboli venerdì 26 giugno a partire dalle 19 con un apericena accompagnato dalla musica de 'I Favolosi'. Per tutta la serata specialità gastronomiche, birre, stand e la musica con il dj set di Donato Bartoli.
Il giorno seguente, sabato 27, partenza alle 15, sempre da Montecerboli, per un giro panoramico, naturalemente in moto, con un passaggio dal presidio dei lavoratori di via Traversa alla Smith di Saline. Prima di un aperitivo per i centauri al residence San Francesco a Pomarance e dalle 19,30 cena per tutti alla rotonda di Montecerboli. Molto attesa poi, dalle 22, la performance live della tribute band degli Acdc. I Ballbreabreaker saliranno sul palco, insieme alla band dei Q-Yes, a pochi giorni dall'attesisismo concerto di Imola della storica band austrialiana al quale parteciperanno numerosi anche gli appassionati della Valdicecina
Domenica 28 giugno festa dalle 9 con il ritrovo prima della partenza del tradizionale motogiro; a seguire pranzo e premiazioni.
Possono partecipare tutti i tipi di moto e l'ingresso ai concerti è gratuito
La manifestazione è realizzata dai volontari con il contributo di molti sponsor ed in collaborazione con: Comune di Pomarance, Acli Montecerboli, Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina, Società Mutuo Soccorso di Montecerboli, Moto Club Pomarance, Gruppo Storico Arcieri il Cerbero, Enel Green Power e 0586 Garage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità