Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 11:24
Sanità, Buselli in piazza con la Cgil

La città etrusca aderisce all’iniziativa in programma il 27 giugno a Firenze. Il sindaco: "Il taglio di ulteriori posti letto è inaccettabile"
VOLTERRA — "Il 27 giugno sarò in piazza Duomo a manifestare con la Cgil a Firenze". Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli.
"E' stata capita ormai a 360 gradi l'importanza degli ospedali territoriali come il nostro, che sono baluardi indispensabili per il diritto alla salute nelle aree meno urbanizzate della Toscana – spiega il primo cittadino - . Il taglio di ulteriori posti letto in Toscana è inaccettabile, come pure sono importanti le altre rivendicazioni che il sindacato avanza".
"La questione sanità - aggiunge Buselli- è al centro dell'agenda politica e deve restarci, finchè non si siano risolte le questioni di fondo, che minano la possibilità stessa di rendere esigibile il diritto alla salute, andando a creare cittadini di serie A e di serie B. Discutendo in giunta è maturata quindi l'adesione all'iniziativa della Cgil regionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI