Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 19:25

Scuola, in arrivo i contributi

Aperto il bando del 'Pacchetto scuola': domande entro il 20 novembre per contributi che variano da 84 a 280 euro, secondo l'Isee familiare



VOLTERRA — Si informa che il Comune di Volterra e Castelnuovo Val di Cecina hanno pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi scolastici per l’anno 2015-2016. Si tratta di un incentivo economico individuale previsto dal “Pacchetto Scuola” (D.D.C. N 816 del 06/10/2015) per gli studenti residenti nei Comuni e iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo grado ed alle scuole secondarie di secondo grado. 

E' un sostegno alle spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Hanno diritto al contributo tutti gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente.

I contributi individuali, che saranno assegnati tramite graduatoria e che variano in base al valore dell'Isee, vanno da 84 a 280 euro.

Per la partecipazione ai concorsi la documentazione da presentare è la seguente: domanda d’ammissione al concorso diretta al Sindaco del Comune di residenza dello studente, secondo il modello reperibile on line sui siti dei Comuni oppure presso gli uffici competenti, insieme alla fotocopia di un documento d’identità. Non è richiesta alcuna documentazione di spesa. Il richiedente deve dichiarare qual è la situazione economica del proprio nucleo familiare, come da attestazione ISEE dell’INPS rilasciata nell’anno 2015.

C'è tempo per presentare le domande fino alle ore 13 del 20 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità