Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 16:30

Sgravi alle imprese grazie alla geotermia

Con la firma dell'accordo fra Regione ed Enel Green Power beneficeranno molte aziende dei territori di Volterra e Val di Cecina



VOLTERRA — Sconti in bolletta dall'8 al 10 per cento. Di questo beneficeranno molte imprese dei territori di Volterra e Val di Cecina grazie all'accordo siglato stamani a Firenze da Regione ed Enel Green Power per quelle aree in cui è in funzione il sistema di geotermia.

"Enel non può essere la risposta al problema dello sviluppo e dell'occupazione e in quelle zone - ha commentato il presidente Enrico Rossi -, ma comunque una leva importante".

L'accordo con Enel Green Power permette alle aziende sgravi in bolletta. Le aree interessate sono l'Amiata, la Val di Cecina e Volterra, i 14 Comuni geotermici fra Siena, Grosseto e Pisa.

"Mi pare una grande risultato sui quali ci siamo impegnati e su cui - ha aggiunto Rossi - ringrazio tantissimo l'Enel e il suo amministratore delegato Francesco Venturini. L'accordo riguarda migliaia e migliaia di imprese che sono in quella zona"."L'enel - ha continuato Rossi - si espone, anche per tornare ad essere una leva, naturalmente non l'unica, di attrazione di investimenti per le imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU ACCORDO GEOTERMIA dichiarazione
FRANCESCO VENTURINI SU ACCORDO GEOTERMIA dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagano i carabinieri sul fatto di sangue avvenuto in serata con una persona deceduta a seguito dell'esplosione di colpi d'arma da fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca