Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 19:55

Strade e scuole chiuse: passa il Giro

Ecco tutte le informazioni utili per la sesta tappa della corsa rosa che arriverà in valdicecina giovedì 14 maggio



VAL DI CECINA — Le strade, come previsto, chiuderanno circa un'ora e trenta prima del passaggio stimato dei ciclisti che giovedì 14 per la sesta tappa partiranno alle 12,55 da Montecatini Terme, per arrivare a Castiglione della Pescaia tra le 17 e le 17,25. Il giro sarà dunque sulla 439 dopo La Sterza intorno alle 14,20. Dal bivio della Bonifica raggiungerà Saline, poi Pomarance, Montecerboli, Larderello e Castelnuovo tra le 15,20 e le 15,40. Per agevolare il rientro degli studenti a casa, e anche per permettere loro di partecipare all'evento, sono state disposte alcune chiusure anticipate delle scuole e l'organizzazione dei servizi di trasporto comunali e del Ctt. Ecco di seguito le informazioni diffuse dai Comuni.

MONTECATINI VAL DI CECINA. "In occasione del passaggio del Giro d'Italia - spiega l'avviso della Polizia municipale dell'Unione Montana - le strade interessate dal transito dei concorrenti resteranno chiuse al transito veicolare 90 minuti prima del passaggio previsto contro senso della corsa e 60 minuti prima nel senso della corsa".
Il Comune di Montecatini Val di Cecina è interessato lungo la Strada Regionale 439 - Sarzanese Valdera dal confine con il Comune di Lajatico al Confine con il Comune di Volterra. Nel dettaglio quindi la SRT 439 sarà interessata dal passaggio fra le ore 14,20 e le ore 14,50, la chiusa al transito avverrà circa dalle ore 12,50 fino al passaggio, in direzione Pontedera e dalle ore 13,20 in direzione Volterra - Saline di Volterra. "Si fa riserva - conclude la nota - di eventuali modifiche o correzioni alla presente, in base all'ordinanza Prefettizia".

VOLTERRA. La città etrusca non sarà toccata dal giro, ma la frazione di Saline sì. In questo caso il passaggio è previsto intorno alle 14,40 e saranno chiuse Vie Traversa, Borgo Lisci e Massetana all'interno dell'abitato dalle 13. La scuola Primaria di Saline di Volterra e Scuola Secondaria di I° grado di Saline di Volterra chiuderanno alle ore 12,30.
Per agevolare il rientro degli studenti delle superiori che arrivano anche dai Comuni più lontani, l'istituto Istruzione Superiore G. Carducci Volterra e ITCG Ferruccio Niccolini Volterra faranno uscire i ragazzi alle 11,15 del giorno per permettere agli studenti fuori sede di poter usufruire della partenza anticipata da parte del CTT prevista per le ore 11,30 verso le località interessate dal passaggio della Tappa (La Sterza, Lajatico, Peccioli, Montecatini V.C. , Saline di Volterra, Pomarance, Castelnuovo V.Cecina).

POMARANCE.  A Pomarance il giro attraverserà il paese. E circa un'ora e mezzo prima dei ciclisti, attesi per le 15, passerà la Carovana del Giro con musica, gadget e animazione. Il mercato settimanale, per questa volta, non sarà il giovedì, ma si svolgerà domani, mercoledì 13.
Per questo è stato istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 11 alle 16,30 ed il divieto di transito dalle ore 12,30 fino alle ore 16,30 nelle vie interessate (Via della Libertà; Viale Roma fino all’incrocio con Via XXV Aprile; Via Gramsci;  Piazza S.Anna; Via Garibaldi fino all’incrocio con Via Cercignani;  Via Cercignani rotonda compresa;  Viale Della Costituzione il primo tratto fino all’incrocio con Via Della Libertà, e il tratto a Sud dopo la rotonda. Stesso provvedimento per Montecerboli (in Via Enrico Fermi, che coincide con il tratto urbano della s.r.439) e Larderello (Via De Larderel; Via San Tarcisio; Via A. Pacinotti; Viale San Marco). Ai mezzi adibiti a trasporto locale, è consentito il transito fino alle ore 13.
Le scuole, invece, chiuderanno in anticipo: alle 11 quelle dell'infanzia di Pomarance e Larderello; alle 12 tutte le altre (scuole elementari di Pomarance e Montecerboli, scuole medie di Pomarance e Larderello, scuola dell'infanzia ed elementari a Serrazzano e Nido di Pomarance)

CASTELNUOVO VAL DI CECINA. Anche qui si fermerà la carovana pubblicitaria del Giro d'Italia: alle ore 13,45 circa nei pressi dei giardini pubblici farà sosta per 30 minuti prima della corsa. La Tappa invece, transiterà lungo la 439 dopo le 15,20. Anche qui la chiusura della SR 439 avverrà a partire dalle ore 14 circa. 
Le scuole medie e l'asilo, per permettere anche ai ragazzi delle frazioni di rientrare, chiuderanno alle 11, mentre per le elementari non è prevista nessuna variazione. Il servizio del trasporto scolastico, negli orari così variati, avverrà regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità