comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 12:13

Allarme per il batterio killer nel "Girellone"

La Coop ha ritirato il prodotto da tutti i punti vendita della Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Il formaggio è prodotto dall'azienda Forteto



FIRENZE — Il batterio trovato all'interno del Girellone può provocare la meningite così la Coop ha diramato la notizia ai consumatori attraverso il sito internet: "Il lotto - si legge nella nota della Coop - 40115 con scadenza 14 ottobre 2015 può presentare una contaminazione microbiologica da listeria monocytogenses. A titolo precauzionale lo abbiamo richiamato dalla vendita. Invitiamo a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso. Per ogni ulteriore informazione chiamare il numero 055/5370574". 

Si legge sul sito dell'Istituto superiore di sanità che la listerina e può provocare gravi infezioni come la listeriosi, sviluppando forme acute di sepsi, encefaliti e meningiti.
La listeriosi è particolarmente pericolosa per le persone immunodepresse, malati di cancro, diabete, Aids, le persone anziane, i neonati e le donne in gravidanza. Le donne in gravidanza sono 20 volte più suscettibili alla malattia, che può causare aborto spontaneo o parto prematuro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità