Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 12:13

Allarme per il batterio killer nel "Girellone"

La Coop ha ritirato il prodotto da tutti i punti vendita della Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Il formaggio è prodotto dall'azienda Forteto



FIRENZE — Il batterio trovato all'interno del Girellone può provocare la meningite così la Coop ha diramato la notizia ai consumatori attraverso il sito internet: "Il lotto - si legge nella nota della Coop - 40115 con scadenza 14 ottobre 2015 può presentare una contaminazione microbiologica da listeria monocytogenses. A titolo precauzionale lo abbiamo richiamato dalla vendita. Invitiamo a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso. Per ogni ulteriore informazione chiamare il numero 055/5370574". 

Si legge sul sito dell'Istituto superiore di sanità che la listerina e può provocare gravi infezioni come la listeriosi, sviluppando forme acute di sepsi, encefaliti e meningiti.
La listeriosi è particolarmente pericolosa per le persone immunodepresse, malati di cancro, diabete, Aids, le persone anziane, i neonati e le donne in gravidanza. Le donne in gravidanza sono 20 volte più suscettibili alla malattia, che può causare aborto spontaneo o parto prematuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca