Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 12:13

Allarme per il batterio killer nel "Girellone"

La Coop ha ritirato il prodotto da tutti i punti vendita della Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Il formaggio è prodotto dall'azienda Forteto



FIRENZE — Il batterio trovato all'interno del Girellone può provocare la meningite così la Coop ha diramato la notizia ai consumatori attraverso il sito internet: "Il lotto - si legge nella nota della Coop - 40115 con scadenza 14 ottobre 2015 può presentare una contaminazione microbiologica da listeria monocytogenses. A titolo precauzionale lo abbiamo richiamato dalla vendita. Invitiamo a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso. Per ogni ulteriore informazione chiamare il numero 055/5370574". 

Si legge sul sito dell'Istituto superiore di sanità che la listerina e può provocare gravi infezioni come la listeriosi, sviluppando forme acute di sepsi, encefaliti e meningiti.
La listeriosi è particolarmente pericolosa per le persone immunodepresse, malati di cancro, diabete, Aids, le persone anziane, i neonati e le donne in gravidanza. Le donne in gravidanza sono 20 volte più suscettibili alla malattia, che può causare aborto spontaneo o parto prematuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità