Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 17:55

Treno Saline-Cecina: lavori per ridurre i disagi

Immagine di repertorio

Eseguiti già interventi al Ponte di Riparbella. ​Pescucci: "siamo in attesa di vedere sostituito il materiale rotabile con quello proveniente da altre zone"



VOLTERRA — Sono in corso lavori di riqualificazione e ristrutturazione per il ponte di Riparbella sulla tratta ferroviaria da saline di Volterra a Cecina. Nei giorni scorsi è stato eseguito l’intervento di sostituzione di una travata metallica a cui ne seguiranno altri, su tratti che necessitano di manutenzione straordinaria.
Il consigliere con delega al trasporto pubblico locale del Comune di Volterra Erika Pescucci ringrazia il direttore di Rfi Marco Toccafondi per la disponibilità e auspica "di essere sulla strada giusta per eliminare le criticità esistenti e fornire un servizio efficiente".
Lavori, dunque, che serviranno a migliorare, almeno in parte, la tratta ferroviaria e a ridurre i disagi, tra ritardi e soppressione delle corse, che si verificano spesso sulla 'littorina', a danno di lavoratori e studenti pendolari.
L'intervento di sostituzione di una travata metallica, eseguito a più riprese nei fine settimana per non interrompere la normale circolazione della tratta, ha permesso di eliminare il rallentamento del treno che ha recuperato due minuti sul tempo totale di percorrenza.
"Rimaniamo comunque in attesa di vedere sostituito il materiale rotabile con quello proveniente da altre zone - aggiunge Pescucci - come la Garfagnana dove sono stati messi in servizio i nuovi treni diesel Swing". "I nostri treni infatti, ormai vecchi e obsoleti - conclude la consigliera - sono una delle cause all'origine dei ritardi e conseguenti disagi dei pendolari che usano il servizio per andare a scuola e lavoro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni con un nuovo caso ciascuno di positività al virus, accertati dalla Ausl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore e comunicati alla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS