comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Politica mercoledì 23 aprile 2014 ore 20:40

Un caffè da Pasquino con Buselli: la rotatoria a La Sterza è inutile

Il sindaco di Volterra lancia un'iniziativa provocatoria: ritrovarsi nel "luogo emblema della miopia delle politiche finora portate avanti in tema di viabilità dalla Provincia di Pisa"



VOLTERRA — 'Un caffè da Pasquino': è questo il titolo dell'iniziativa lanciata da Marco Buselli, sindaco di Volterra e candidato sindaco della Lista civica Uniti per Volterra alle prossime amministrative. 
L'incontro è fissato per sabato 3 maggio alle ore 16 a La Sterza e "non sarà un presidio o una manifestazione, ma l'appello è proprio a trovarsi simbolicamente al locale per un caffè, in un luogo emblema della miopia delle politiche finora portate avanti in tema di viabilità dalla Provincia di Pisa".
La campagna elettorale sconfina, quindi, i confini del colle etrusco e si sposta di fronte alla rotatoria che la Provincia di Pisa sta realizzando in quel tratto stradale.
Come si legge nel comunicato ufficiale "la Provincia di Pisa è un ente che investe centinaia di migliaia di euro in una rotonda inutile per andare a Miemo, anziché lavorare il sabato e la domenica sui cantieri della Strada Provinciale 15 o risolvere le emergenze sulle altre strade di competenza provinciale".
"L'incontro - scrive il candidato sindaco - sarà allo stesso tempo di testimonianza e di proposta, raccogliendo le idee e le priorità da presentare a chi, anche superate le Province, si occuperà di pianificare la viabilità del futuro".
"Pesano ancora come un macigno - si legge nella nota stampa di Buselli - le oltre 6mila firme raccolte per la Strada Regionale 68 che hanno dato luogo ad una progettualità finanziata da Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione, ad un protocollo di intesa tra Comuni di aree diverse, ad un Accordo Stato - Regione, all'accoglimento in una variante urbanistica, tutt’oggi snobbate dalla Provincia".
Fonte: Buselli Sindaco - Uniti per Volterra - Ufficio stampa



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità