Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 17:30
Un protocollo del buon vivere all'aria aperta

Nasce a Parma alla fiera del camper una nuova realtà che riunisce 13 Comuni toscani per la crescita del turismo itinerante
VOLTERRA — C’è anche Volterra nella neonata rete toscana dei Comuni del buon vivere all’aria aperta. E’ stato siglato questo pomeriggio, 18 settembre, alla Fiera internazionale dei Camper a Parma il protocollo che sancisce la nascita di questa nuova realtà. Presenti il sindaco Marco Buselli e l’assessore al turismo Gianni Baruffa.
Alla firma erano presenti Raffaele Iannucci direttore di Plein Air, la prima rivista nazionale del vivere all'aria aperta; Paolo Fiamma del dipartimento Destec dell'Università di Pisa; Paolo Bacci di Caravan Bacci e Jan de Haas, amministratore delegato di Laika, società che si occupa di costruzione di caravan e camper; 13 Comuni toscani, associazioni come APC, Camper club la Granda.
"Con questa firma si aprono scenari che fino a ieri non ci aspettavamo in questo campo – dichiara il primo cittadino di Volterra - e dobbiamo essere pronti a saperli interpretare".
"Essere qui oggi alla firma di questo protocollo è un passo importante verso il cambio di passo del turismo itinerante – spiega l’assessore Baruffa -. Penso che si possano aprire molte altre opportunità che stiamo già pensando di realizzare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI