Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 17:30

Un protocollo del buon vivere all'aria aperta

Nasce a Parma alla fiera del camper una nuova realtà che riunisce 13 Comuni toscani per la crescita del turismo itinerante



VOLTERRA — C’è anche Volterra nella neonata rete toscana dei Comuni del buon vivere all’aria aperta. E’ stato siglato questo pomeriggio, 18 settembre, alla Fiera internazionale dei Camper a Parma il protocollo che sancisce la nascita di questa nuova realtà. Presenti il sindaco Marco Buselli e l’assessore al turismo Gianni Baruffa.

Alla firma erano presenti Raffaele Iannucci direttore di Plein Air, la prima rivista nazionale del vivere all'aria aperta; Paolo Fiamma del dipartimento Destec dell'Università di Pisa; Paolo Bacci di Caravan Bacci e Jan de Haas, amministratore delegato di Laika, società che si occupa di costruzione di caravan e camper; 13 Comuni toscani, associazioni come APC, Camper club la Granda.

"Con questa firma si aprono scenari che fino a ieri non ci aspettavamo in questo campo – dichiara il primo cittadino di Volterra - e dobbiamo essere pronti a saperli interpretare". 

"Essere qui oggi alla firma di questo protocollo è un passo importante verso il cambio di passo del turismo itinerante – spiega l’assessore Baruffa -. Penso che si possano aprire molte altre opportunità che stiamo già pensando di realizzare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità