QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 10 dicembre 2019

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 17:25

Volterra protagonista a Milano. Per la sesta volta

Nuovo progetto di promozione del territorio al Fuori Expo fino al 20 settembre fra gli 'Itinerari del Buon Vivere' della Toscana



VOLTERRA — La città etrusca sarà ancora una volta al Fuori Expo nei Chiostri dell'Umanitaria a Milano fino al 20 settembre con gli “Itinerari del Buon Vivere….nella Toscana che non ti aspetti!” dedicati al turismo plein air. Sette i percorsi proposti nei luoghi più intimi e spettacolari della regione: dalla Via Francigena alle Vie del Sale alla scoperta di borghi, storia e gusto sulle tracce degli Etruschi passando per il vino dell’Associazione Vignaioli Volterra.

"La soddisfazione è davvero tanta – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - nei 6 mesi di Expo Volterra ha partecipato a 6 iniziative e anche per questo abbiamo ricevuto un plauso da Toscana Promozione per l'impegno profuso e la visibilità che abbiamo dato a tutto il territorio". 
Dunque da quando è iniziato l'Expo a Milano, Volterra è stata presente a Milano, fra Expo e Fuori Expo, con 6 diversi progetti: "mai come ora - aggiunge Baruffa era stata fatta una così grande promozione del territorio concentrata in pochi mesi".
"Martedì - spiega l'assessore - abbiamo inaugurato al Fuori Expo l'ultima settimana alla presenza di numerose testate nazionali e tanto pubblico curioso di conoscere Volterra e il suo circondario". 

Ma non c'è solo l'Expo: Baruffa ringrazia "la Federazione europea itinerari storici culturali e turistici, di cui facciamo parte da questa estate, che venerdì ci porterà al Salone Internazionale del Camper per la firma del protocollo tra Comuni d'Italia e società di camper". Una occasione in vista dell'area attrezzata per camper che, come annunciato dall'amministrazione comunale, sarà inaugurata la prossima Pasqua a San Lazzaro.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca