Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 29 marzo 2019 ore 10:33

Uniti per Volterra, programma in dodici punti

Paolo Moschi, candidato sindaco della lista civica "Uniti per Volterra"

Il candidato sindaco della lista civica ha presentato i cardini del suo programma elettorale "per superare le difficoltà che Volterra sta vivendo"



VOLTERRA — La lista civica Uniti per Volterra ha sintetizzato in dodici punti il programma elettorale, punti "indispensabili per aiutare Volterra a superare le difficoltà che sta vivendo". Paolo Moschi, candidato sindaco di UpV, lo definisce un "vero patto con i cittadini".

"Il primo obbiettivo - elenca Moschi - sarà la realizzazione di 600 nuovi posti auto, sia per turisti che per residenti, nelle immediate vicinanze del centro. Questi potranno essere spalmati su più zone, non importa che siano privati o pubblici, ma questa è un'esigenza da affrontare di petto, così come la viabilità, che è al secondo posto, anche se non per importanza: vogliamo aprire almeno 2 nuovi cantieri in 5 anni: ovvero proseguire quello attuale sulla SS68 e inaugurarne uno sulla 439 in accordo con i Comuni di Pomarance, Montecatini e Castelnuovo".

Nell'elenco anche la messa in sicurezza dell'ospedale, "mediante la realizzazione di alcuni posti di rianimazione/terapia intensiva in collaborazione Asl-Auxlium Vitae", "dotare le nostre principali arterie di una videosorveglianza di livello, collegata direttamente con le centrali dei Carabinieri, Polizia e Municipale" per la sicurezza e "un grande piano per attrarre imprese su Saline",

"Vogliamo anche rivedere le modalità della differenziata - aggiunge il candidato sindaco - e lavorare per un abbassamento della tariffa Tari, mediante anche la realizzazione del Biodigestore per la frazione umida. Vogliamo anche realizzare un Centro Polivalente per la città, per poter ospitare eventi feste e quant'altro anche d'inverno allungando la stagione turistica, e portare a Volterra l'Università per Stranieri".

"Infine - conclude il candidato di UpV - vogliamo dotare Saline di una nuova area sportiva con nuovo stadio, ma anche creando 2 nuovi parcheggi al centro del paese, utili per le attività e per i residenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità