Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 18:57

Verrà riscritta l'ordinanza sullo spargimento di letame

Si terrà conto conto delle esigenze di cittadini ed operatori turistici che potrebbero essere danneggiati dai cattivi odori, delle conseguenze di carattere sanitario, ma anche degli allevatori che hanno la necessità di ripulire stalle e letamaie



VOLTERRA — Giovedì 17 luglio a Volterra i rappresentanti delle associazioni agricole hanno incontrato il sindaco Buselli dopo le polemiche sollevate per la presa di posizione del Direttore della Cia di Pisa Stefano Berti contro l’ordinanza che vieta lo spargimento del letame nel Comune di Volterra per il periodo che va dal 1 Luglio al 15 Settembre. Stefano Berti, presente in rappresentanza della Cia, si è dichiarato soddisfatto dell’esito dell’incontro ed ha apprezzato l’atteggiamento positivo e disponibile sia di Buselli che di Margherita Pescucci, Consigliera Comunale con delega all’agricoltura.

L’ordinanza verrà quindi riscritta tenendo conto delle legittime esigenze di cittadini ed operatori turistici che potrebbero essere danneggiati dai cattivi odori, delle conseguenze di carattere sanitario, ma anche degli allevatori che hanno la necessità di ripulire stalle e letamaie, dovendo farlo, nella maggior parte dei casi, proprio nel periodo oggetto dell’ordinanza stessa.

“La questione da me sollevata con un post su Facebook - dichiara Berti - ha suscitato molto interesse a livello mediatico e qualche polemica col sindaco, ma l’esito che ne è scaturito dimostra che quando ognuno svolge bene il proprio ruolo e soprattutto prevale l’interesse generale, le buone soluzioni si trovano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla prossima settimana i dottori saranno in servizio nei locali a piano terra del Comune di Guardistallo che diventeranno i nuovi ambulatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità