comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°23° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Politica lunedì 18 agosto 2014 ore 18:10

Nasce l'asse Guardistallo-Volterra per la sr68

I sindaci della Val di Cecina hanno partecipato all'incontro con il viceministro Riccardo Nencini in visita a Guardistallo in occasione della Festa dell’Avanti



GUARDISTALLO — Il viceministro dei Trasporti e delle infrastrutture, nonché segretario del PSI Riccardo Nencini è stato in visita a Guardistallo sabato 16 agosto, in occasione della Festa dell’Avanti a cui ha partecipato.
All'incontro con Nencini, nel pomeriggio, oltre al sindaco di Guardistallo Sandro Ceccarelli, ha partecipato, insieme ad altri primi cittadini del territorio, anche l'amministrazione comunale di Volterra con Marco Buselli e Poalo Moschi.

Nell'ambito dell'iniziativa è nata l'dea di un "asse Guardistallo-Volterra per riqualificare la strada regionale 68 tra Saline e Colle Val d’Elsa". Con questa unione d'intenti si vuole "restituire alla strada il suo antico valore turistico-economico" e chiedere con maggior forza alla Regione Toscana e al governo nazionale impegno e risorse per il rifacimento del tratto viario oggi in condizioni precarie".
"Riqualificare la sr68 – spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Volterra Paolo Moschi - significa garanzia di sicurezza per tutti coloro che la percorrono ogni giorno, ma anche ridare vita all’antica Strada dell’Alabastro, restituendo identità alle colline della Val di Cecina".
Nenicni, si legge in una nota "ha 'benedetto' la nascita dell’asse Guarditallo - Volterra, mostrandosi disponibile a trovare risorse per riqualificare un’area oggi difficilmente raggiungibile".
L'assessore Moschi ringrazia "il Vice Ministro alle Infrastrutture Nencini per aver dato la propria disponibilità a salire a Volterra in autunno" ed "il Sindaco Sandro Ceccarelli per averci invitato a Guardistallo". "Lavoriamo per unire, in tutti i sensi - aggiunge l'assessore -  la Val di Cecina, per continuare la lunga storia della strada dell'alabastro".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità