Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 04 maggio 2014 ore 08:05

Visita guidata al caseificio di Villamagna

Formaggi prodotti con latte crudo e un buffet con i prodotti tipici dell'azienda sono gli ingredienti dell'appuntamento organizzato dai soci Coop di Volterra



VOLTERRA — La sezione soci Coop di Volterra organizza il prossimo 11 maggio una visita guidata al Caseificio di Maria Castrogiovanni in località Villamagna presso il Podere Era.
I partecipanti potranno gustare un appetitoso pranzo self service a base di prodotti dell’azienda e soprattutto sarà possibile osservare gli allevamenti di ovini, bovini e suini ed assistere alle varie fasi della lavorazione dei formaggi, in particolare del pecorino e della ricotta prodotti con latte crudo, vere specialità dell’azienda che rifornisce numerosi punti vendita Unicoop Firenze e commercia i prodotti con il nome “I Formaggi di Maria”.
Alle ore 9 ci sarà ritrovo dei partecipanti presso il Parcheggio della Ex Stazione Ferroviaria di Volterra e seguirà una visita con guida a Volterra. Alle ore 12 ritrovo in Piazza dei Priori e trasferimento presso l’azienda agricola.
Il costo e' di quindici euro ed Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Il cuore si scioglie onlus. Per le prenotazioni rivolgersi all’Ufficio del Consorzio Turistico di Volterra Piazza dei Priori, entro mercoledì 7 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica