Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 16:30

Accordo con Stoccarda per il museo etrusco

Il contratto è stato sottoscritto il 12 novembre con la camera dell'artigianato della città tedesca. Si prevede ristrutturazione di tre sale



VOLTERRA — Un contratto di partenariato tra le città di Stoccarda e Volterra che permetterà alla città etrusca di ristrutturare tre sale del Museo etrusco

L'accordo è stato firmato lo scorso 12 novembre in Germania tra Camera dell'Artigianato di Stoccarda e i partecipanti italiani al Progetto Erasmus plus (Comune di Volterra, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Villa Palagione, Gruppo italiano amici della natura di Volterra). 

A rappresentare il Comune il sindaco Marco Buselli: "Il progetto, su cui anche il Comune investe, ci permetterà di ristrutturare tre sale del Museo etrusco, che ospitano pezzi unici al mondo, come l'Ombra della Sera o l'Urna degli Sposi – ha dichiarato il primo cittadino - . Saranno recuperati gli affreschi sulle pareti ed i colori originari delle sale. Nel frattempo stiamo portando avanti un progetto a rete con Cortona e Piombino, per rilanciare il nostro Museo reperendo le necessarie risorse. In Germania abbiamo colto anche l'occasione per rinsaldare i già ottimi rapporti con la Camera dell'Artigianato, vera e propria eccellenza nella regione di Stoccarda e non solo. La città di Volterra accoglierà i ragazzi come ogni anno, grazie a partners affidabili come il Gian e Villa Palagione. L'Europa vera passa da progetti come questo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità