Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia

Attualità Mercoledì 25 Marzo 2020 ore 21:58

Dodicimila mascherine per tutta la popolazione

Pogetto congiunto tra Comune e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per far fronte alle richieste della popolazione in piena emergenza Covid-19



VOLTERRA — "La collaborazione tra le Istituzioni continua in questa emergenza - ha annunciato il sindaco Giacomo Santi -. Il Comune di Volterra e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra hanno acquistato 12mila mascherine che saranno distribuite alla cittadinanza nella prossima settimana". 

"Questa emergenza - ha aggiunto il primo cittadino - ci chiede un impegno importante e una responsabilità enorme per la sicurezza delle nostre famiglie, dei nostri amici, dei nostri concittadini. Il dispositivo deve essere usato responsabilmente, le prime forniture offerte da Altair Chimica sono state consegnate al personale sanitario, in prima linea costantemente per la nostra sicurezza e salute. L’importanza della mascherina però si configura principalmente come una protezione per gli altri prima che per noi stessi. Vi ricordiamo quindi che rimanere a casa resta la migliore prevenzione".

Il Comune, al momento, non ha fornito ulteriori dettagli circa le modalità di distribuzione delle mascherine, che saranno di tipo Tnt (tessuto non tessuto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due donne trasferite al pronto soccorso a Volterra, mentre un uomo di 49 anni è stato trasportato a Siena con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca