comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Alberto Zangrillo, del San Raffaele: «Clinicamente il virus non esiste più»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 21:58

Dodicimila mascherine per tutta la popolazione

Pogetto congiunto tra Comune e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per far fronte alle richieste della popolazione in piena emergenza Covid-19



VOLTERRA — "La collaborazione tra le Istituzioni continua in questa emergenza - ha annunciato il sindaco Giacomo Santi -. Il Comune di Volterra e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra hanno acquistato 12mila mascherine che saranno distribuite alla cittadinanza nella prossima settimana". 

"Questa emergenza - ha aggiunto il primo cittadino - ci chiede un impegno importante e una responsabilità enorme per la sicurezza delle nostre famiglie, dei nostri amici, dei nostri concittadini. Il dispositivo deve essere usato responsabilmente, le prime forniture offerte da Altair Chimica sono state consegnate al personale sanitario, in prima linea costantemente per la nostra sicurezza e salute. L’importanza della mascherina però si configura principalmente come una protezione per gli altri prima che per noi stessi. Vi ricordiamo quindi che rimanere a casa resta la migliore prevenzione".

Il Comune, al momento, non ha fornito ulteriori dettagli circa le modalità di distribuzione delle mascherine, che saranno di tipo Tnt (tessuto non tessuto).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca