Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 16:00
Buoni spesa, ci sono ancora risorse

Sono disponibili i moduli di domanda per il quarto avviso per l’erogazione di buoni spesa, legati all'emergenza Covid 19
VOLTERRA — Sono disponibili i moduli di domanda per il quarto avviso per l’erogazione di buoni spesa a seguito dell’ordinanza della Protezione Civile Nazionale.
Questa misura è dedicata ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e comunque a coloro che dichiarino di trovarsi in stato di disoccupazione a seguito dell’emergenza Covid-19 oppure di aver subito una diminuzione notevole della capacità reddituale del proprio nucleo familiare a seguito dell’emergenza Covid-19.
Visto il carattere di necessità ed urgenza delle attività da porre in essere è attuata una procedura semplificata con un accesso amministrativo sotto la condotta del Servizio Sociale e sostenuta da un’autocertificazione dei richiedenti che non comporta la prova dei mezzi (ISEE).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI