Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA18°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 05 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin: «Pronti a raggiungere un accordo con l'Ucraina se Kiev accetta i compromessi discussi in Alaska»
Putin: «Pronti a raggiungere un accordo con l'Ucraina se Kiev accetta i compromessi discussi in Alaska»

Cultura Domenica 17 Gennaio 2021 ore 10:55

Capitale della Cultura, meno uno al verdetto

Volterra
Volterra

Un misto di tensione e speranza avvolge la città etrusca a poche ore dalla proclamazione del Ministero che avverrà in diretta su Youtube



VOLTERRA — Domani mattina alle 10 Volterrà conoscerà il suo destino, cioè se il 2022 sarà l'anno in cui vestirà i panni di Capitale italiana della cultura.

Ad annunciarlo, sul canale YouTube del Mibact, sarà il ministro dei beni culturali Dario Franceschini.

Il progetto volterrano è incentrato sulla rigenerazione urbana è il sindaco Giacomo Santi si è detto soddisfatto delle operazioni messe in campo per arrivare con buone credenziali all'atto finale.

Volterra si gioca il posto di Capitale della Cultura insieme ad altre città italiane: Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Trapani e Verbania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In arrivo una nuova stagione di musica, arte e cultura. Dal 7 Giugno al 13 Settembre i castelli della Valdicecina ospiteranno gli eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità