Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà

Cultura Domenica 17 Gennaio 2021 ore 10:55

Capitale della Cultura, meno uno al verdetto

Volterra
Volterra

Un misto di tensione e speranza avvolge la città etrusca a poche ore dalla proclamazione del Ministero che avverrà in diretta su Youtube



VOLTERRA — Domani mattina alle 10 Volterrà conoscerà il suo destino, cioè se il 2022 sarà l'anno in cui vestirà i panni di Capitale italiana della cultura.

Ad annunciarlo, sul canale YouTube del Mibact, sarà il ministro dei beni culturali Dario Franceschini.

Il progetto volterrano è incentrato sulla rigenerazione urbana è il sindaco Giacomo Santi si è detto soddisfatto delle operazioni messe in campo per arrivare con buone credenziali all'atto finale.

Volterra si gioca il posto di Capitale della Cultura insieme ad altre città italiane: Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Trapani e Verbania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione ha scelto nuovamente l'attuale presidente, con una nuova dirigenza: "Vogliamo favorire il turismo e iniziative di valorizzazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità