Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 18 ottobre 2019 ore 10:16

"Cara maggioranza, stiamo ancora aspettando"

Dall'opposizione "Per Volterra" ricorda che sono passati già quaranta giorni dal consiglio comunale aperto sull'ospedale e "niente si è mosso"



VOLTERRA — "Quaranta giorni di attesa - ricordano dal movimento civico "Per Volterra" -. Questo è quello che stiamo aspettando noi e i cittadini di Volterra per avere risposte per cominciare ad affrontare concretamente nella nuova legislatura i problemi relativi all’ospedale di Volterra.

Ad agosto abbiamo sottoposto all’attenzione collettiva e dell’Amministrazione comunale le carenze inerenti il settore ortopedico ed oculistico dell’Ospedale. Consci del fatto che era necessario affrontare i problemi confrontandoci con Asl, abbiamo aspettato il Consiglio Comunale aperto del 10 settembre scorso, approvando l’istituzione di una Consulta per la tutela del diritto alla salute in Val di Cecina ed inviando una mozione da parte del nostro Gruppo Consiliare nella quale si richiede l’approvazione, da parte di tutto il Consiglio Comunale delle 23 richieste emerse nel corso del consiglio comunale aperto.

Ma ad oggi niente si è mosso e ancora stiamo aspettando: che il Presidente Lazzerini fissi la commissione per scrivere il regolamento della Consulta; che questa sia veramente rappresentativa delle esigenze e delle richieste dei cittadini e delle associazioni territoriali e che possa servire come canale unico di confronto e progettualità; che l’approvazione delle 23 richieste avanzate sia messa all’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale; che l’Ospedale di Volterra ottenga la nomina di quei professionisti che servono per rispondere alle carenze di organico riscontrate, e molto altro.

Aspettiamo i tempi infiniti di una maggioranza che sembra non voler intervenire concretamente per risolvere i problemi evidenziati e per rispondere alle esigenze ed alle richieste avanzate da una minoranza che si batterà con decisione sia a livello istituzionale che tra la gente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica