QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 novembre 2018

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 18:33

Case senza corrente da oltre 24 ore

Alcune famiglie e anche una struttura ricettiva di via Poggilamo, nei pressi di Molino d'Era, alle prese con il disservizio causato dal maltempo



VOLTERRA — La caduta di diversi alberi sulle linee di media tensione, a causa di pioggia e vento, ha chiamato E-distribuzione di Enel a uno sforzo significativo, fra ieri e oggi, per ripristinare i servizi interrotti. In particolare, da ieri sera sono  oltre 500 tecnici e operai di E-Distribuzione e personale di ditte terze impegnati in tutta la regione.

La situazione va normalizzandosi, tranne che per alcuni casi isolati. Uno di questi ci è stato segnalato da Molino d'Era, in via Vicinale di Poggilamo, dove alcune famiglie e una struttura ricettiva sarebbero senza corrente elettrica dalle 15 circa di ieri, nonostante le varie segnalazioni effettuate.

I tecnici di E-Distribuzione stanno effettuando una serie di manovre, sia da remoto che sul campo, sulla rete elettrica per rialimentare i clienti rimasti senza energia, anche attraverso l’installazione di oltre 100 gruppi elettrogeni, laddove consentito dalle condizioni di viabilità.

Alle 15 di oggi il numero di clienti disalimentati nella Regione risultava pari a circa 8.000, principalmente concentrati nelle province di Massa Carrara, Siena, Grosseto e Firenze.

"Il lavoro di E-Distribuzione sul territorio - hanno fatto sapere dall'azienda - proseguirà fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono. L’azienda elettrica prevede che il servizio sarà normalizzato per la generalità della clientela entro la giornata odierna".

E-Distribuzione ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca