Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Cultura giovedì 21 settembre 2017 ore 08:31

Volterra celebra cultura e natura

L'occasione è il prossimo weekend dedicato alle giornate europee del patrimonio. Appuntamento di spicco con i musei volterrani



VOLTERRA — Sabato 23 e domenica 24 settembre per le Giornate Europee del Patrimonio, dedicate quest’anno al tema Cultura e Natura, i Musei di Volterra e le Cooperative Archeologia e Siena Viva, invitano le famiglie, e non solo, a visitare la Pinacoteca e il Museo Etrusco Guarnacci.

In linea con il tema della manifestazione, primo appuntamento sabato 23 settembre presso la Pinacoteca per la visita guidata “Natura e Pittura”, incentrata sulla lettura dell’elemento naturalistico che nelle opere del Trecento e del Rinascimento riveste spesso una funzione simbolica e sull’osservazione del paesaggio che in alcune opere restituisce angoli della campagna toscana tuttora riconoscibili.

La mattinata si concluderà con un laboratorio in cui i piccoli visitatori, con le prime foglie secche della stagione, potranno realizzare un ritratto alla maniera di Arcimboldo.

Domenica 24 settembre è invece la volta del Museo Etrusco Guarnacci, dove ci sarà un itinerario alla scoperta di animali e creature fantastiche dell’immaginario dell’antichità etrusca e romana.

Le visite e il laboratorio sono gratuiti, biglietto d’ingresso come da tariffe ordinarie.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è sviluppato nel tardo pomeriggio interessando incolto e bosco. Sul posto gli elicotteri assieme a squadre a terra per spegnere il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità