Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 12:16
Celebrata la ricorrenza del 4 Novembre

Deposizione di corone ai caduti in occasione della Festa delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, alla presenza di autorità civili e militari
VOLTERRA — Questa mattina le autorità civili e miliari hanno celebrato la ricorrenza del 4 Novembre, giorno della vittoria conseguita dalle truppe italiane nel 1918 che segnò la fine della prima guerra mondiale e oggi "Festa delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale"
"È la festa delle forze armate - ha sottolineato il sindaco, Giacomo Santi -, che ringraziamo per il contributo straordinario dato all'unificazione dell'Italia e alla costruzione della nostra Patria e punto di riferimento per la stabilità e la pace di molte aree del mondo, per difendere quei valori e quei diritti in cui tutti noi crediamo e nei quali ci dobbiamo ritrovare uniti. Valori e diritti che devono essere comuni a tutti i popoli di questo pianeta".
"Sia quindi un giorno di festa, per le Forze Armate - ha concluso il primo cittadino -, ma anche di tutto il popolo italiano. Buon San Carlo Borromeo a tutte le Forze Armate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI