Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 06:30
Cena galeotta sì, ma anche di gala

In attesa della Befana dei vigili del fuoco nel carcere volterrano arriva lo chef gastronomo Leonardo Romanelli. Il programma
VOLTERRA — Serata speciale nel carcere di Volterra, che fa da cornice alla serata di gala della festa in programma dal 5 al 7 gennaio. In cucina anche una delegazione di ex allievi l'Alberghiero Buontalenti di Firenze.
Il ricavato a sostegno della Fondazione Stella Maris di Calambrone (PI).
Venerdì 5 gennaio, in occasione della Festa della Befana, appuntamento del corpo provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa che dal 5 al 7 gennaio farà tappa proprio a Volterra,sarà il team delle Cene Galeotte a realizzare la tradizionale cena di gala.
Con uno chef d'eccezione a guidare i detenuti ai fornelli: Leonardo Romanelli, giornalista e gastronomo fiorentino, storico coordinatore degli chef professionisti coinvolti dal 2006 nelle Cene Galeotte. Ad integrare la brigata di cucina Elia Bettarini, Giulio Izzo e Riccardo Porciani, freschi ex allievi dell'Istituto Alberghiero Buontalenti di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI