Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 14:57
"Chirurgia e ortopedia uniche? Atto di arroganza"

Buselli durissimo sulla decisione deliberata da Asl di unire le aree di responsabilità di Volterra e Valdera: "A rischio l'accordo con Saccardi"
VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha definito "un atto di arroganza vero e proprio" quello fatto dalla Direzione aziendale Asl, che "riguardo ai primariati di chirurgia e ortopedia" ha deciso "che verranno create delle aree di responsabilità uniche fra Volterra e Pontedera, una volta che gli attuali responsabili non ci saranno più".
Una decisione "che mette a rischio qualsiasi possibilità di arrivare a chiudere una trattativa in Regione".
"Questo accade proprio mentre l'assessore Saccardi ci chiama, come da accordi, in Regione per provare a chiudere un accordo su un protocollo di intesa sulla sanità. Chiederò all'assessore che si parli di tutto in quella sede, senza fare strappi che possano portare ad un punto di non ritorno. Più di 2500 persone scese in piazza a Volterra aspettano ancora una risposta sui punti che abbiamo messo sul piatto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI