Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A destra: divisi ma uniti. A sinistra: uniti, ma divisi
A destra: divisi ma uniti. A sinistra: uniti, ma divisi

Elezioni mercoledì 08 ottobre 2025 ore 18:50

Coalizione Civica, "Chi vota Giani vota contro l'ospedale"

Dal gruppo di minoranza in Consiglio comunale l'indicazione è chiara: "Il presidente della Toscana non ha nessun progetto per Volterra"



VOLTERRA — La dichiarazione di voto non è esplicita, ma sicuramente lo è quella di non voto. Coalizione Volterra Civica, gruppo di opposizione in Consiglio comunale, in vista delle elezioni del 12 e 13 Ottobre non ha dubbi: "votare Giani equivale a votare contro il proprio ospedale".

Nessun giro di parole per la lista civica. "Non intendiamo esprimere un giudizio sulle altre aree della nostra Toscana - hanno specificato - ma visto che la Regione è un ente locale, che è responsabile della programmazione sanitaria, infrastrutturale, turistica ed economica di un vasto territorio, non possiamo rimanere indifferenti nei confronti di chi ha lavorato contro la nostra città e il nostro territorio".

"Quello che più preoccupa è che il Giani chiaramente non ha nessun progetto per Volterra, non ha nessuna idea per valorizzare il vasto patrimonio immobiliare abbandonato del nostro ospedale - hanno aggiunto - perfino le opere avviate in precedenza come il parcheggio e la Rems, sono in forte ritardo. Niente in questi 5 anni è stato fatto per Volterra".

"Addirittura a breve, subiremo ulteriori tagli ai collegamenti del trasporto pubblico in Alta Valdicecina - hanno concluso - siamo molto preoccupati e per questo facciamo un appello ai volterrani: mandiamo un segnale chiaro, forte a chi ci governa. Non vi diremo chi votare, ma chi non votare: ovvero l'attuale presidente e tutte le liste a lui collegate. Volterra ha bisogno, per sopravvivere, di un radicale cambiamento delle politiche regionali, che fino a oggi hanno alimentato unicamente Firenze e dintorni. Serve una svolta. Altrimenti, riusciranno a renderci una povera Maremma senza abitanti, senza servizi e senza infrastrutture". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le aziende della filiera sospendono le attività per partecipare all'iniziativa al Teatro dei Coraggiosi, in vista del rinnovo delle concessioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità