comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 11:58

ConfAlabastri soddisfatta per il Museo

Il presiedente Scali: "Palazzo dei Priori è un'ottima location. Speriamo in una collaborazione tra Bruchi e l'amministrazione"



VOLTERRA — “L’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Volterra per realizzare un museo dell'alabastro è senza dubbio molto positiva” ha parlato così Michele Scali, alabastraio di seconda generazione e presidente di ConfAlabastri Confcommercio, una squadra di artigiani e professionisti della famosa pietra. 

“Anche la location di Palazzo dei Priori - ha aggiunto Scali - è la migliore per valorizzare e far conoscere questo museo, che potrebbe dare finalmente adeguato lustro ad una eccellenza che rappresenta Volterra in tutto il mondo”.

La decisione dell'amministrazione comunale sarebbe in perfetta sintonia con le iniziative del sindacato ConfAlabastri. Scali ha proseguito: “Il museo costituirebbe un punto fisso per l'individuazione di nuovi percorsi turistici e un ulteriore impulso al riconoscimento del marchio di qualità, temi sul quale vogliamo lavorare a fondo. Purtroppo in passato l'amministrazione comunale non collaborò con il privato, ma ci auguriamo che questa svolta sia l'avvio di una proficua collaborazione tra il collezionista privato Bruchi e l'amministrazione, per la collocazione di pezzi di assoluto pregio”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità