Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA21°37°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 11:58

ConfAlabastri soddisfatta per il Museo

Il presiedente Scali: "Palazzo dei Priori è un'ottima location. Speriamo in una collaborazione tra Bruchi e l'amministrazione"



VOLTERRA — “L’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Volterra per realizzare un museo dell'alabastro è senza dubbio molto positiva” ha parlato così Michele Scali, alabastraio di seconda generazione e presidente di ConfAlabastri Confcommercio, una squadra di artigiani e professionisti della famosa pietra. 

“Anche la location di Palazzo dei Priori - ha aggiunto Scali - è la migliore per valorizzare e far conoscere questo museo, che potrebbe dare finalmente adeguato lustro ad una eccellenza che rappresenta Volterra in tutto il mondo”.

La decisione dell'amministrazione comunale sarebbe in perfetta sintonia con le iniziative del sindacato ConfAlabastri. Scali ha proseguito: “Il museo costituirebbe un punto fisso per l'individuazione di nuovi percorsi turistici e un ulteriore impulso al riconoscimento del marchio di qualità, temi sul quale vogliamo lavorare a fondo. Purtroppo in passato l'amministrazione comunale non collaborò con il privato, ma ci auguriamo che questa svolta sia l'avvio di una proficua collaborazione tra il collezionista privato Bruchi e l'amministrazione, per la collocazione di pezzi di assoluto pregio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Auriemma riporta sui propri social alcuni messaggi e post che sarebbero indirizzati a lui: "Accetto le critiche, ma non le offese gratuite"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità